La Juventus resta attiva sul calciomercato, fiutando un ottimo affare proveniente dalla Spagna. Le ultime novità a riguardo
Calciomercato Juventus / Le indiscrezioni di calciomercato impazzano in questa ultima settimana di sessione di gennaio. La Juventus, dopo aver raggiunto con la Fiorentina un’intesa di massima per il trasferimento di Dusan Vlahovic (21) in bianconero per 75 milioni di euro, riflette sui rinnovi dei giocatori in scadenza a giugno 2022.
Si scrive da tempo che Massimiliano Allegri potrebbe perdere Alvaro Morata (29), pronto a fare ritorno in Spagna, ma non all’Atletico Madrid. L’attaccante spagnolo continua a piacere al Barcellona, anche se il club catalano ha dei problemi economici con cui fare i conti ed è per questo che potrebbe decidere di cedere almeno un paio di elementi nelle ultime ore di mercato.
Xavi Hernandez vuole Morata, apprezzamento più che ricambiato dal giocatore che è ormai da tempo deciso a sposare la causa blaugrana. Tra i due c’è già stato un contatto dove il neo tecnico del Barça gli ha spiegato il progetto con cui intende riportare il club a grandi livelli.
L’accordo col calciatore sarebbe praticamente chiuso, mentre resterebbe solo da definire la cifra dell’esborso economico per l’acquisto del cartellino del calciatore, in scadenza di contratto alla fine della stagione in corso con l’Atletico Madrid che alla dirigenza juventina chiede 35 milioni al termine del prestito biennale, come stabilito nell’estate del 2020 tra i due club. A questo punto l’affare sarà riservato a Barcellona e Atletico.
Calciomercato Juventus, de Jong via da Barcellona: grande opportunità
La Juventus è impegnata nella corsa alla zona Champions. Le squadra ha reagito dopo una partenza disastrosa. I bianconeri, infatti, dopo la cocente sconfitta contro l’Inter in Supercoppa, si è avvicinata sensibilmente al quarto posto occupato dall’Atalanta.
Non c’è solo campo, però, perché la Juve continua a pensare al calciomercato e alla possibilità di rinforzare la rosa con un colpo di assoluto livello che possa far comodo all’allenatore nelle gerarchie del centrocampo. In tal senso, attenzione al profilo di Frankie de Jong (24). Il regista ex Ajax è il profilo ideale per impostare il nuovo centrocampo bianconero e il suo futuro in Spagna, nelle ultime ore, appare in bilico.
Il possibile scenario per l’olandese, secondo quanto riportato dal giornalista Marcello Chirico sul suo profilo Twitter, sarebbe quello di salutare il Barcellona, ora o a giugno. Il suo ingaggio si aggira sui 9,7 milioni di euro l’anno e il contratto è in scadenza a giugno del 2026.
Visto che #DeJong adesso è in tendenza (strano 😉) vi aggiungo che il giocatore vuole lasciare il @FCBarcelona_es . Ora o a giugno.
La #Juventus sarebbe disposta a liberare subito #Morata in cambio non di #Depay ma di un prestito ➕ riscatto da concordare a giugno del 🇳🇱 ⬇️ https://t.co/jT5fKdRcnX— Marcello Chirico (@MarcelloChirico) January 26, 2022
Proprio per questo, il Barcellona pare disposto a cederlo pur di liberarsi di un costo così altro. Tra i nomi valutati in uscita dai blaugrana, c’è anche quello di Ousmane Dembélé (24).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Calciomercato Roma, affare lampo: accordo imminente e nuovo colpo
In ogni caso, la Juventus resta alla finestra, in attesa di cogliere la possibile opportunità de Jong. L’ingaggio del centrocampista è alto per il club, ma rappresenterebbe un colpo importante in ottica futura per qualità ed esperienza. Vedremo nei prossimi giorni se la trattativa decollerà.