Prosegue ad alti ritmi la preparazione precampionato della Juventus che, dopo la burrascosa scorsa stagione, ha solo voglia di ritrovare serenità e di concentrarsi esclusivamente sul campo. Per ultima, la squadra di Massimiliano Allegri, è stata impegnata nel test in famiglia contro i giovani di Next Gen e Primavera.
Il tecnico, che ha fatto ruotare l’intera rosa, ha tratto spunti interessanti da questo match, come hanno evidenziato le sue parole. Qualche movimento sul mercato andrà ancora effettuato prima di poter considerare la rosa ufficialmente pronta per l nuova stagione. Ma i tasselli da mettere in ordine non sono tanti.
Un club di Serie A sull’attaccante
Tra le poche mosse rimaste da fare per mettere definitivamente il cartello fine sui lavori in corso bianconeri, c’è sicuramente quello dello sfoltimento della rosa. Il club ha un cospicuo numero di tesserati in rosa che non servano ad Allegri e a Giuntoli è stato chiesto di piazzarli sul mercato.
Tra i nomi da piazzare, ma non per mancanza di fiducia, c’è quello di Kaio Jorge. Il talentuoso attaccante brasiliano, dopo il grave infortunio patito nella scorsa prestagione, è tornato ad allenarsi a piano regime con il club torinese. Nel corso dell’ultima amichevole ha messo nello gambe un cospicuo minutaggio, condito da una tripletta che ha ricordato perché la Juventus ha deciso di puntare su di lui.
Sta di fatto, però, che gli infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo ne hanno limitato il percorso di crescita. Per questa ragione la Juventus vorrebbe darlo in prestito in Serie A, ad un club che possa garantirgli un minutaggio importante. Appurato ciò, su di lui è piombato il Frosinone, che vorrebbe prelevarne in prestito il cartellino. Qualora si trovasse un’intesa economica, ci sono tutti gli estremi affinché il giocatore raggiunga la meta ciociara.