Calciomercato Juventus, sfoltimento a centrocampo: Ramsey in uscita

La Juventus, vera e propria regina di questa finestra di mercato di riparazione, sta per chiudere un altro colpo in uscita.

CALCIOMERCATO JUVENTUS RAMSEY – Con la necessità di ridurre sensibilmente il monte ingaggi per salvaguardare la salute economica del club e con il bisogno di tenere in rosa solamente calciatori funzionanti alla causa di Massimiliano Allegri, la Juventus sta operando con decisione sul mercato in uscita.

Dopo la doppia cessione al Tottenham di Bentancur e Kulusevski, per una cifra che oscilla tra i 65 e i 70 milioni di euro, così da recuperare interamente quanto speso in passato, Cherubini ha quasi trovato l’accordo per la cessione di Aaron Ramsey. Dopo tanti accostamenti a diversi club inglesi, è il Rangers, in Scozia, ad aver compiuto il passo decisivo verso il centrocampista gallese.

La trattativa, tutt’altro che semplice, si chiuderà – come riporta gianlucadimarzio.com – sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Stando alle ultime indiscrezioni riportate da SportMediaset, la stessa Juventus si impegnerà, supportando il club scozzese nel pagamento dello stipendio.

La trattativa, per essere ufficializzata, richiede ancora qualche ora. Nonostante il mercato in Italia termini alle 20:00, non preoccupa poiché il mercato scozzese terminerà dopo. Consentendo dunque ai club di operare con maggiore tranquillità.

Il posto lasciato libero dal gallese potrebbe essere ricoperto da Nandez del Cagliari, anche se la trattativa sembra di difficile fattura.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Danilo Luiz

Danilo, futuro incerto alla Juve: Vasco da Gama pronto all’assalto

Il capitano bianconero potrebbe lasciare Torino già a gennaio. Il Vasco da Gama spinge per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *