La Juventus, vera e propria regina di questa finestra di mercato di riparazione, sta per chiudere un altro colpo in uscita.
CALCIOMERCATO JUVENTUS RAMSEY – Con la necessità di ridurre sensibilmente il monte ingaggi per salvaguardare la salute economica del club e con il bisogno di tenere in rosa solamente calciatori funzionanti alla causa di Massimiliano Allegri, la Juventus sta operando con decisione sul mercato in uscita.
Dopo la doppia cessione al Tottenham di Bentancur e Kulusevski, per una cifra che oscilla tra i 65 e i 70 milioni di euro, così da recuperare interamente quanto speso in passato, Cherubini ha quasi trovato l’accordo per la cessione di Aaron Ramsey. Dopo tanti accostamenti a diversi club inglesi, è il Rangers, in Scozia, ad aver compiuto il passo decisivo verso il centrocampista gallese.
La trattativa, tutt’altro che semplice, si chiuderà – come riporta gianlucadimarzio.com – sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Stando alle ultime indiscrezioni riportate da SportMediaset, la stessa Juventus si impegnerà, supportando il club scozzese nel pagamento dello stipendio.
La trattativa, per essere ufficializzata, richiede ancora qualche ora. Nonostante il mercato in Italia termini alle 20:00, non preoccupa poiché il mercato scozzese terminerà dopo. Consentendo dunque ai club di operare con maggiore tranquillità.
Il posto lasciato libero dal gallese potrebbe essere ricoperto da Nandez del Cagliari, anche se la trattativa sembra di difficile fattura.