Calciomercato Juventus. Zaniolo e la Roma sono pronti ad incontrarsi tra sei giorni. Questa volta non sarà entusiasmante come quel 25 maggio in cui una sua rete regalò la prima Conference League nella storia giallorossa.
Il calciatore vive da separato in casa, si allena a La Spezia. Ha confidato ad alcune persone del suo entourage il suo desiderio di approdare a Torino. Il club di Friedklin non ha intenzione di proporre un rinnovo almeno fino a settembre, quindi l’unica soluzione sarebbe quella di tenere in casa un calciatore contro il suo desiderio.
La Roma non accetta contropartite tecniche, non almeno del livello presentato dai bianconeri fino a questo momento. Le offerte in denaro non sono state considerate all’altezza. Il calciatore ha solo in mente di vestire i colori bianconeri la prossima stagione. L’idea di andare all’estero non lo stuzzica molto, ama ancora il nostro calcio e qui vuole crescere.
Calciomercato Juventus, si studia una proposta alla Chiesa
Ieri il club si è riunito per fare una proposta che ricalca in toto quella fatta per avere Chiesa. Ovvero prestito oneroso da 10 milioni di euro, più dilazionamento di circa 40 milioni per la parte concernente il riscatto obbligatorio.
Questa formula può venire incontro ai desideri giallorossi. Certo il club capitolino si sta guardando intorno per trovare un sostituto all’altezza. Ci sono difficoltà per l’acquisto di Guedes, dato che servono come minimo 35 milioni per averlo. Il Valencia difficilmente farà sconti sulla cifra. Poi c’è il sempreverde Berardi, tornato di moda ora che serve a Mourinho una pedina come lui. Non dispiace nemmeno Ramos del Benfica.
I tentativi per Cristiano Ronaldo sono sempre presenti. Lo ha confermato un dirigente della Roma, così come molti agenti. Il 7 luglio potrebbe essere una data chiave per l’esito positivo della trattativa. Tutto questo, però, in una data successiva al lancio dell’OPA dei Friedklin
Intanto i bianconeri tengono viva la pista che porta a Bremer del Torino, una volta completata la cessione di De Ligt al Chelsea.