Calciomercato Lazio. La situazione del mercato biancoceleste è in stand-by. Bisogna capire meglio le intenzioni di Luis Alberto, sempre più intenzionato a ritornare in Spagna, a Siviglia.
Calciomercato Lazio. Già dallo scorso anno Luis Alberto ha manifestato dei problemi con il gruppo e il tecnico Sarri. Anche quest’anno sono emersi degli attriti, visto che il calciatore spagnolo ha saltato i due allenamenti della scorsa settimana, con annesso certificato medico.
Lui vorrebbe andare in Andalusia, ma nessuno da quelle parti si è affacciato per intavolare una vera e propria trattativa.
Quindi, come lo scorso anno, il calciatore spagnolo partirà con tutta probabilità dalla panchina nel match inaugurale che disputerà domenica 14 agosto contro il Bologna. Nell’ultima stagione, però, Luis Alberto si riprese il posto, fornendo ottime prestazioni nonostante il 4-3-3 di Sarri.
Il Siviglia ha già preso Isco, ma i biancocelesti stanno ancora aspettando una eventuale offerta dal club. Tare sarebbe disposto anche a cederlo in prestito, con annessa la formula dell’obbligo di riscatto.
Solo dopo un’eventuale cessione del “Mago” il mercato biancoceleste potrebbe prendere di nuovo il volo. Sarri vuole assolutamente il ventunenne serbo Ilic, considerato elemento fondamentale per lo scacchiere tattico e l’equilibrio del centrocampo biancoceleste.
Per questa trattativa ci sarebbe già un accordo con il club di Setti. La formula sarebbe un pagamento da dodici milioni di euro, più tre di bonus, con un pagamento triennale. Bisogna capire, però, fin dove il Verona è disposto ad aspettare. Forse un’altra settimana, ma i tempi stringono e dalle parti di Formello si vuole arrivare a chiudere il mercato il prima possibile.
Nel frattempo la Lazio è in attesa di eventuali offerte anche per altri giocatori della rosa, tra cui Milinkovic Savic. Ma per ora le squadre inglesi, le maggiormente interessate, giocano al ribasso.
I biancocelesti hanno bisogno di vendere per poter rilanciare il loro mercato in entrata.