La Lazio deve fare posto a Romagnoli e ci sono buone notizie: intesa e prezzo fissato, cessione possibile
Calciomercato Lazio/ Diverse le piste battute dal club biancoceleste, in attesa della prima ufficialità di mercato. Bloccato Alessio Romagnoli (27), a breve potrebbe arrivare la svolta per la cessione di Francesco Acerbi (34). Pur senza spese folli, per Lazio e Milan può essere davvero un mercato interessante che potrebbe riguardare il reparto difensivo, dove per la compagine di Maurizio Sarri occorrerà alzare l’asticella della qualità.
Per un colpo in difesa, in particolare, arrivano buone notizie che potrebbero portare, nelle prossime ore, a una accelerazione. Dopo la qualificazione in Europa League, la prossima missione, per la Lazio, è essere maggiormente competitivo in campionato. Ecco perché il club biancoceleste è già attivissimo sul mercato per mettere a segno colpi importanti per cercare di fare meglio anche in Europa nella prossima stagione.
Calciomercato Lazio, Acerbi più lontano: patto con il Diavolo
Nella Capitale, infatti, va verso i titoli di coda l’avventura di Acerbi. Il difensore, in scadenza di contratto nel 2025, lascerà con ogni probabilità la Lazio. Tra il giocatore e il Milan è stata trovata una intesa di massima, stando a quanto riporta Claudio Raimondi, giornalista di ‘Sportmediaset’:
“Sono ore calde per Acerbi. Si va verso un accordo con la Lazio. Sarebbe un ritorno dato che era già stato in rossonero nel 2012/2013. Questo sarebbe un rinforzo d’esperienza. C’è già l’accordo con il giocatore, manca quello con la Lazio, ma si parla di 5 milioni di euro”.
Si tratterebbe comunque di un buon affare, che permetterebbe di sbloccare la trattativa che poteva arenarsi per Romagnoli, che aspetta da mesi di raggiungere Sarri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Foggia, ecco il nome per l’attacco
Maggiori margini di manovra dunque per la Lazio, che adesso può provare a chiudere, una volta trovato l’accordo con i rossoneri per avere il regista difensivo tanto desiderato dal tecnico ex Napoli a una settimana dal raduno biancoceleste.