I biancocelesti sono vicinissimi al difensore: l’affare si concluderà sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a circa 10-12 milioni di euro
Calciomercato Lazio / Benedetta sosta. Mai come durante questa pausa la Lazio può provare a ricaricare le pile e a sondare il calciomercato. Maurizio Sarri ha chiesto da tempo un rinforzo in difesa come è emerso nei colloqui tra il tecnico e Igli Tare.
Il giocatore è già stato individuato, ma i soldi per sbloccare la trattativa non saranno pochi e sarà quindi prima necessario operare in uscita con cessioni a titolo definitivo o con obbligo di riscatto. Qualcosa si sta muovendo e la società è decisa a regalare un colpo di mercato in questi ultimi giorni che potrebbero riservare delle sorprese.
Calciomercato Lazio, occhio al difensore: ci prova anche il Milan
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ Sarri gradirebbe il nome di Nicolò Casale, classe ’98, jolly difensivo del Verona che può essere impiegato al centro della difesa e all’occorrenza sulla fascia.
I biancocelesti appaiono vicinissimi al difensore che sarebbe pronto a sbarcare nella Capitale. L’affare potrebbe concludersi sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, per un’operazione dal valore complessivo di circa 10-12 milioni di euro.
Impegno che al momento la Lazio non può ancora assumere: deve prima piazzare Vedat Muriqi (27) dopo averlo fatto nelle ultime ore con Denis Vavro (25) che andrà al Copenaghen per scongiurare il mancato arrivo del difensore. A questo punto si aspetta che le cessioni vadano in porto per l’attesa fumata bianca.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Calciomercato Inter, Inzaghi “gelato” | Il doppio no che fa saltare tutto
Si tratterebbe di un rinforzo importante per Sarri, dal momento che Casale vanta nella prima parte della stagione al Verona 23 presenze sommando tutte le competizioni. Il suo contratto scadrà nel giugno del 2026 e sul difensore, nelle ultime giornate, c’è stato anche il forte interesse da parte del Milan. I rossoneri, avrebbero offerto 8 milioni per acquistarlo, ma la proposta sarebbe stata rispedita la mittente.