Trovato l’intesa per il passaggio di Muriqi al Maiorca. L’attaccante kosovaro si trasferisce con un prestito oneroso accompagnato da un diritto di riscatto.
Calciomercato Lazio / L’ultima notte è stata quella decisiva. La Lazio è riuscita a strappare una promessa al club spagnolo di accollarsi interamente le spese d’ingaggio del calciatore. In questo modo la società biancoceleste potrà mettersi sul mercato per acquistare un difensore centrale.
La formazione spagnola ha bisogno di un centravanti per risalire la classifica. Al momento è diciassettesima in campionato con 20 punti racimolati in 21 partite disputate. Sono numeri che non danno tranquillità al club.
C’è bisogno di un intervento in sede di mercato per acquistare calciatori più incisivi nella zona offensiva. Inoltre il club viene da quattro sconfitte consecutive, ha visto accorciarsi il suo vantaggio nei confronti della zona retrocessione. Ora ci sono solo due punti che lo dividono dal terz’ultimo posto, il primo che costa la retrocessione in seconda divisione.
Calciomercato Lazio, accordo con il Maiorca per Muriqi
Muriqi, in maglia biancoceleste, ha collezionato poche presenze. Non è mai riuscito ad entrare negli schemi e nei cuori dei suoi tecnici. Dapprima con Simone Inzaghi, ora con Maurizio Sarri. 15 presenze per un totale di 384 minuti in tutte le competizioni. Non è ancora riuscito a segnare in maglia biancoceleste.
I termini dell’accordo riguardano la cifra che dovrà sborsare il Maiorca qualora decida di acquistarlo a titolo definitivo. Si parla di 12 milioni di euro. Per il momento rimane in prestito, ma alla fine della stagione si dovrà stabilire se è intenzionata a prelevarlo oppure no.
Come centravanti è alto di statura (arriva a raggiungere i 194 cm), ma non per questo si muove con lentezza negli spazi stretti. Il suo piatto forte, però, restano i colpi di testa. Oltre a questo non se la cava male con il controllo del pallone.
Non solo, la Lazio dovrà pensare a sfoltire la rosa per effettuare ricambi congeniali al tecnico.