La Lazio pianifica un doppio super colpo in vista del mese di gennaio con la ripresa della Serie A
Calciomercato Lazio/ Una Lazio a tinte europee. E’ quella che sta pensando Maurizio Sarri con il desiderio di inserire nella sua rosa due elementi su cui il tecnico ha messo gli occhi già da tempo e ‘La Gazzetta dello Sport’ ha spiegato come i due potrebbero approdare in biancoceleste contemporaneamente a gennaio.
La dirigenza laziale vuole chiudere al più presto questi due colpi per consegnare a Sarri una squadra competitiva e in grado di centrare l’obiettivo Champions League.
Calciomercato Serie A, due italiani sono pronti a salutare i rispettivi club
Archiviata la prima parte del campionato con la sconfitta contro la Juventus per 3-0, il doppio colpo potrebbe arrivare a breve, sia in difesa che in attacco. A gennaio il calciomercato della Lazio potrebbe girare attorno ai nomi di due italiani.
Il primo è il terzino sinistro dell’Empoli Fabiano Parisi (22), piede mancino e prima scelta di Sarri, ma difficilmente il club toscano, in lotta per la salvezza, è disposto a lasciarlo partire a meno che non arrivi un’offerta da 15 milioni di euro.
L’alternativa potrebbe essere Emanuele Valeri (23) della Cremonese, ma molto dipenderà dalle richieste dei grigiorossi.
Il secondo elemento è una punta, un vice-Immobile. Nonostante la conferma di Luka Romero, Francesco Caputo (35) della Sampdoria appare il profilo giusto, con i doriani che, in estate, avevano chiesto 3.5 milioni. Ora la cifra potrebbe essere più bassa. Il colpo potrebbe andare in porto e assicurerebbe al tecnico toscano una prima punta di riserva con tanta esperienza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Calciomercato Milan, piazza pulita Maldini: addio lampo
Scenario tanto intrigante quanto complicato, però palla a Claudio Lotito, pronto a investire per riportare la Lazio in Champions.