Calciomercato, game over Lazio: salta tutto. Il mercato invernale biancoceleste diversamente recherà sorprese. Lotito non è disposto a spendere ulteriori soldi per una campagna di rafforzamento a gennaio.
I nomi c’erano, uno in particolare. Quello di Luca Pellegrini, il giovane ventitrenne di proprietà della Juventus ed in prestito all’Eintracht di Francoforte. Gioca sulla sinistra, è stato lanciato da Roberto Muzzi ai tempi del vivao romanista. Non solo, ha avuto anche l’opportunità di essere impiegato come mezz’ala nelle nazionali giovanili in cui ha militato. La UEFA lo ha inserito tra i 50 calciatori osservati speciali nella stagione 2019-20.
Il tecnico Sarri, comunque, è in pressing per averlo nella sua squadra. Anche perché è molto probabile un addio di Kamenovic, giovane terzino serbo ventiduenne in direzione Sparta Praga. La formula resta quella del prestito gratuito con diritto di opzione di 2,5 milioni.
Calciomercato, game over Lazio: salta tutto per i vincoli dell’indice di liquidità
Sulla società biancoceleste si abbattono i vincoli legati all’indice di liquidità. Una situazione drastica, anche in virtù del fatto che il presidente biancoceleste si è speso in prima persona per l’emendamento salva calcio.
Lotito non crede che possa fare bella figura se decidesse d’investire nel periodo invernale. Le restrizioni che la sua società è costretta a subire non possono aiutarlo.
Quindi ai tifosi biancocelesti non rimane che l’amaro in bocca per le ennesime occasioni sprecate. Ci sarebbero state delle buone opportunità, anche in virtù del fatto che i concorrenti nazionali non sono messi molto meglio da un punto di vista finanziario.
Bisognerà attendere ancora dieci giorni e poi vedremo se Lotito non ci avrà ripensato. Le vie del mercato sono infinite.