Calciomercato Lazio, perno della difesa biancoceleste per anni, motivo di attuale divisione tra i tifosi, Francesco Acerbi è stato accolto da cori che gli chiedevano di andare via nel ritiro della squadra, continuati anche nel corso della prima amichevole.
Frattura insanabile
Il tempo non ha guarito le ferite lasciate dalla scorsa stagione nel rapporto tra la tifoseria biancoceleste e Acerbi: il suo ciclo alla Lazio può dirsi concluso e il giocatore ha chiesto la cessione perché sente che è impossibile continuare la sua permanenza nella squadra della Capitale. Una parte dei tifosi ha cercato di difenderlo dai cori contro di lui rivolti da quella parte della tifoseria che non gli perdona alcune dichiarazioni nel finale di campionato.
LEGGI ANCHE–> Calciomercato Bologna, Hickey saluta. Lo aspetta la Premier
Il Monza prende tutti
La prima squadra a essersi mossa per Acerbi è stato il Monza, ma non c’è stata alcuna apertura da parte del giocatore, che vorrebbe una big per gli ultimi anni della sua carriera. C’è stato un sondaggio del Milan, da cui arriverà il suo sostituto a zero, ma niente di più: la scelta dei rossoneri è ricaduta su profili giovani.
La Juve prova a sorprendere tutti
Ecco, allora, che potrebbe esserci la Juventus nel futuro di Acerbi: De Ligt è sempre più lontano da Torino e un giocatore di esperienza e affidabile come il difensore italiano sarebbe perfetto per Allegri. La Juventus sarebbe una destinazione gradita al giocatore e ci sono stati i primi contatti con l’agente. Lotito aspetta un’offerta, mentre i bianconeri aspettano l’affondo del Bayern Monaco per il centrale olandese prima di gettarsi nella corsa a Francesco Acerbi.
LEGGI ANCHE–> Calciomercato Juventus – De Ligt in direzione Bayern Monaco, avviati i primi contatti per il sostituto
Fonte: lalaziosiamonoi.it