Calciomercato Lazio, inizia a delinearsi sempre di più la stravagante idea di acquistare un importante elemento militante in Premier League. Quest’ultimo sarebbe stato esplicitamente richiesto da Maurizio Sarri.
Lotito e Tare sanno che per fare bene con il mister toscano servirà consegnargli una squadra pronta e funzionale, che ne rispecchi le caratteristiche e ne assecondi le richieste. L’ex Juventus, dopo un anno di inattività, ha deciso di ripartire dalla Serie A. Conosce molto bene il campionato italiano, di cui è stato vincitore nella stagione 2019-2020, grazie alle esperienze all’Empoli, al Napoli e con la già citata Vecchia Signora. E’ stato molto intrigato dalla proposta giuntagli dai capitolini e ritiene che i presupposti per far bene ci siano tutti.
Leggi anche —> LNS| Calciomercato Napoli, pronto il primo rinforzo| Giuntoli si fa avanti!
Una delle prime richieste da lui avanzate riguarda un ruolo centrale per il suo modo di fare gioco. In queste ore è infatti nata un’interessante trattativa con l’Arsenal per Lucas Torreira. Dopo un anno in prestito all’Atletico Madrid, l’uruguaiano è tornato alla corte dei Gunners ma sarebbe alla ricerca di nuovi stimoli e nuovi progetti. Ha mostrato interesse rispetto alle avances della Lazio e nelle prossime ore potrebbero registrarsi delle interessanti novità. Stando a quanto riportato da “La Lazio siamo noi”, l’ex Sampdoria avrebbe già detto “Si” all’offerta recapitatagli dalla Capitale di 3 milioni di euro annui. I londinesi, dal proprio canto, sembrano disposti ad accettare l’offerta di 15 milioni di euro, bonus inclusi, dilazionati in due comodi pagamenti. A breve novità.