Calciomercato Lazio, fulmine a ciel sereno Mertens: la data della svolta

La Lazio è già concentrata sulla prossima sessione di calciomercato: svolta imminente per l’attaccante desiderato da Sarri

Calciomercato Lazio/ Dopo il quinto posto con conseguente ritorno in Europa League, per la società biancoceleste è già tempo di valutazioni di mercato. La sessione estiva può regalare sorprese ed in tal senso, da Napoli, arrivano novità importanti per uno dei sogni di mercato di Maurizio Sarri.

Secondo quanto riferito dal giornalista Alfredo Pedullà sul suo profilo Twitter, proseguono in casa Lazio le manovre per consegnare a Sarri una rosa ancora più forte in vista della prossima stagione. C’è l’interesse per un attaccante che il tecnico toscano conosce bene per averlo allenato ai tempi di Napoli e che stravede per lui.

Lazio, in arrivo Mertens: c’è la data in caso di mancato accordo con il Napoli

Nonostante le dichiarazioni del presidente Aurelio De Laurentiis di apertura per il rinnovo di contratto a Dries Mertens (35), la firma dell’accordo non è ancora stata trovata. L’attaccante belga, il più grande goleador di tutti i tempi in azzurro, ha sempre dichiarato “di voler restare a Napoli, dipende dalla società”, ma chiede garanzie tecniche visto lo scarso utilizzo nell’ultima stagione e al momento parrebbe destinato a rimanere dov’è per almeno per un altra annata più opzione. Il belga vuole arrivare in forma al Mondiale in Qatar del prossimo novembre, l’ultimo della sua carriera.

Il giornalista di ‘Sportitalia’ si sbilancia anche su quella che potrebbe essere la data per firma e annuncio del nuovo accordo tra l’entourage di Mertens e il Napoli. Con la firma del rinnovo che potrebbe arrivare entro questa settimana, la Lazio dovrà mettersi l’anima in pace.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Un Campione d’Europa per la Lazio: Sarri gongola per la “reunion”

Altrimenti, in caso di mancato accordo tra le parti, potrebbe inserirsi prepotentemente la società biancoceleste che considera il belga come una delle primissime opzioni per rinnovare il proprio parco attaccanti.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Danilo Luiz

Danilo, futuro incerto alla Juve: Vasco da Gama pronto all’assalto

Il capitano bianconero potrebbe lasciare Torino già a gennaio. Il Vasco da Gama spinge per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *