Dries Mertens alla Lazio è più di una suggestione di mercato: ora che la storia con il Napoli è ai titoli di cosa, i biancocelesti sperano di regalare a Sarri il suo vice Immobile di esperienza e qualità.
Un vice Immobile di esperienza
Una delle chiavi del mercato biancoceleste è la ricerca di un vice Immobile di qualità ed esperienza che permetta al bomber campano di rifiatare. Muriqi non ci è riuscito e ora Lotito si guarda intorno: negli ultimi giorni Francesco Caputo sembrava destinato a vestire la maglia della Lazio e ricoprire questo ruolo, ma il muro della Sampdoria ha fatto sì che il nome di Mertens tornasse in auge.
LEGGI ANCHE–> Calciomercato Roma, febbre Ronaldo: “La data dell’annuncio”
Alla ricerca di spazio per arrivare al Mondiale
Mertens è pronto a dimezzarsi l’ingaggio per accettare la proposta di Lotito, ovvero 2 mln l’anno, mentre il Napoli resta fermo nella sua decisione e sembra che l’addio sia ormai scontato. Nel club biancoceleste riabbraccerebbe Sarri, l’uomo che l’ha trasformato in un centravanti puro e gli garantirebbe quello spazio e quella continuità in campo che l’esplosione di Osimhen gli ha gradualmente tolto, così da arrivare al Mondiale pronto e in forma.
LEGGI ANCHE–> Calciomercato Juventus, Zaniolo ha già deciso: via alla formula creativa
Fonte: laziochannel.it