La Lazio non si ferma a Cabal: Lotito e Fabiani sondano il terreno per Nuno Tavares. Il terzino portoghese dell’Arsenal potrebbe essere la sorpresa dell’estate biancoceleste.
La Lazio di Marco Baroni non smette di stupire sul mercato. Dopo aver praticamente chiuso per Juan David Cabal del Verona, i biancocelesti guardano ancora alle fasce difensive per rinforzare la rosa. L’ultimo nome a far capolino nella lista dei desideri di Lotito e Fabiani è quello di Nuno Tavares, terzino portoghese di proprietà dell’Arsenal.
NUNO TAVARES: IL TALENTO INCOMPIUTO CERCA RISCATTO
Classe 2000, cresciuto nel vivaio del Benfica, Nuno Tavares era considerato uno dei talenti più promettenti del calcio lusitano. Il suo passaggio all’Arsenal nel 2021 sembrava l’inizio di una carriera folgorante, ma le cose non sono andate come previsto. Dopo sole 21 presenze con i Gunners, il portoghese ha vissuto due stagioni in prestito tra Marsiglia e Nottingham Forest, senza mai convincere pienamente.
LAZIO: STRATEGIA MULTI-TAVOLO
La nuova strategia della Lazio sul mercato è chiara: tenere aperte più opzioni contemporaneamente. Mentre l’accordo per Cabal è già in cassaforte (prestito con obbligo di riscatto per 10 milioni), la dirigenza biancoceleste ha avviato i contatti con gli agenti di Tavares. L’obiettivo? Un prestito con diritto di riscatto, una formula che permetterebbe alla Lazio di valutare il giocatore senza rischi eccessivi.
BARONI SOGNA UNA FASCIA ESPLOSIVA
L’arrivo di Nuno Tavares potrebbe rappresentare una svolta tattica per la Lazio di Baroni. Il portoghese, abile sia a sinistra che a destra, garantirebbe quella duttilità e quella spinta offensiva tanto care al nuovo tecnico.
RIVOLUZIONE IN VISTA: CHI PARTE?
L’eventuale arrivo di Tavares aprirebbe scenari interessanti sul fronte delle cessioni. Hysaj sembra ormai con le valigie in mano, ma anche Marusic potrebbe salutare. L’unico sicuro del posto sembra essere Luca Pellegrini, sul quale la Lazio vuole puntare forte. Per gli altri, Lazzari compreso, le porte del mercato sono aperte.