Calciomercato Lazio, ribaltone Milinkovic: decisione a sorpresa

Il futuro di Sergej Milinković-Savić è uno degli argomenti scottanti in casa Lazio

Calciomercato Lazio/ Le mosse di mercato in casa biancoceleste potrebbero dipendere da Milinković-Savić (27). Dentro o fuori? E’ questa la domanda. Se rimarrà il budget per i rinforzi sarà limitato, se dovesse partire si potrà accingere all’incasso. La ricostruzione della Lazio potrebbe partire dal suo addio con i conti di mercato che a oggi sono ancora tutti in divenire.

Maurizio Sarri spinge per la sua conferma, ma la decisione appare ormai presa da tempo con il serbo che ha espresso la volontà di lasciare la Lazio e molto dipenderà dal suo procuratore Kezman, che continua a valutare proposte per concretizzarle.

Calciomercato Lazio, per Milinkovic-Savic resta forte l’interesse della Premier

Il serbo infatti a giugno del 2024 vedrà scadere il proprio contratto con la Lazio e nel frattempo, come giusto che sia per un giocatore delle sue qualità, sulle sue tracce inizia a essere lunga la lista delle pretendenti. La necessità è quella di trovare una soluzione entro questi mesi, onde evitare beffardi addii a parametri zero fra non molto.

Al momento, le destinazioni più plausibili sono quelle del Chelsea e Manchester United. Al contempo, vanno capite le intenzioni di Claudio Lotito, che chiede una cifra superiore ai 60 milioni di euro.

La destinazione preferita del serbo è quella del Real Madrid, ma in questa sessione impossibile da praticare, come rivelato dal giornalista Tony Damascelli, sulle frequenze di ‘Radio Radio’:

“Il Real non compra più nessuno – ha dichiarato -. Deve vendere tre giocatori, così mi è stato detto. Hanno fatto due acquisti e ora non compreranno altri calciatori. Sono campioni d’Europa e in mezzo al campo hanno giocatori giovani e forti. Kroos andrà via, probabilmente a Manchester“.

C’è stato in questi gironi un blitz di Igli Tare a Londra per monitorare alcuni scenari. Il ds sa bene del gradimento del Chelsea per il serbo e non è da escludersi una possibile trattativa con alcuni pupilli di Sarri allenati a Londra tre anni fa e non proprio centralissimi all’interno del progetto Blues.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Calciomercato Juventus, il segnale di Di Maria: “Attivati i protocolli”

I nomi più gettonati sono quelli di Kepa, Loftus-Cheek ed Emerson Palmieri.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Danilo Luiz

Danilo, futuro incerto alla Juve: Vasco da Gama pronto all’assalto

Il capitano bianconero potrebbe lasciare Torino già a gennaio. Il Vasco da Gama spinge per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *