Calciomercato Lazio, Igli Tare, ai microfoni di Sky Sport, ha fatto il punto sul mercato biancoceleste: il mercato è stato fatto seguendo le richieste di Sarri e cambiando più del dovuto, ma serve ancora un terzino sinistro e ha messo fine a una delle situazioni del mercato biancoceleste più roventi.
“Questa stagione non poteva cominciare meglio”
Il ds Tare è fiero del lavoro fatto dalla Lazio sul mercato, che ha permesso di ridurre l’età media della rosa di tre anni e di comprare giovani di prospettiva che potessero valorizzare meglio le richieste tecnico-tattiche di Sarri: “L’allenatore potrà trasmettere il proprio gioco nel miglior modo possibile. Abbiamo fatto tutto insieme a Sarri. Siamo una squadra molto giovane, l’età media è stata abbassata di oltre tre anni: quando si fanno tanti cambi, serve un po’ di tempo. Vincere aiuta a vincere, abbiamo una grande occasione e un grande pubblico al nostro fianco: questa stagione non poteva cominciare meglio“.
LEGGI ANCHE–> Calciomercato Roma, addio Zaniolo last minute: erede già scelto
“Luis Alberto resta qui”
Il ds biancoceleste ha approfittato dell’intervista per chiarire anche la situazione di Luis Alberto, su cui si sono susseguite numerose voci di mercato: il Siviglia ha provato a riportarlo in Spagna, ma non si è mai avvicinato alle richieste della Lazio, per cui “Luis Alberto non si muoverà. Giocherà con la maglia della Lazio anche in questa stagione“.
Terzino sinistro cercasi
Mancano ancora alcuni tasselli nella nuova Lazio e uno di questi è il terzino sinistro, che continua a essere il chiodo fisso di Tare: la presenza di un terzino di ruolo eviterebbe la spiacevole situazione di un destro adattato e i nomi non mancano, ma la Lazio non è disposta a fare follie per coprire quel ruolo. Ecco perché un nome come quello di Emerson Palmieri non è fattibile a livello di costi e concorrenza (c’è anche la Juventus sul terzino naturalizzato italiano).
LEGGI ANCHE–> Calciomercato Fiorentina, fuochi d’artificio Commisso: nuovo regalo dalla Bundesliga
Fonte: ilsussidiario.net