Calciomercato Lazio, tradimento dell’ex Roma e ritorno da Sarri. La proposta è clamorosa.
Città come quella capitolina sono certamente contraddistinte da una veemenza passionale in grado di fungere da grande motore di trasporto ed entusiasmo ma impattante a volte anche in negativo. L’abbiamo visto tante volte, soprattutto all’ombra di un Colosseo il cui peso non è stato sempre retto felicemente da calciatori non bravi a proiettarsi in dimensioni importanti quanto problematiche e dialettiche come quella giallorossa o biancoceleste. Tali caratteristiche duali, sovente, hanno reso lo stesso derby come un evento vissuto con grande veemenza, anche sul mercato.
Calciomercato Lazio, proposta clamorosa: un ex Roma per Sarri
Molto più difficilmente rispetto a Torino o Milano, infatti, abbiamo assistito a passaggi da un lato della città a quello opposto. Basti pensare a quanto capitato a Chalanoglu quasi due anni fa ma anche ai diversi scambi concretizzatisi negli anni tra Juventus e Torino. In casa Roma, invece, esempi del genere sono meno diffusi e sono stato spesso vissuti con molta meno leggerezza.
L’esempio di Pedro è lapalissiano ma l’ex Barcellona potrebbe non essere più il solo ad appartenere ad una lista aggiornatasi di recente ma registrante altri nomi quali Mijhalovic e pochi altri.
Stando a quanto riferito da LaLaziosiamonoi, infatti, il club biancoceleste sarebbe da tempo alla ricerca di un profilo che possa corroborare lo scacchiere di Sarri, regalando a Maurizio un terzino sinistro che garantisca la stessa incisività offensiva e continuità di prestazione di Manuel Lazzari. La su citata fonte, sottolinea come tale situazione possa portare ad un vero e proprio passaggio da una sponda all’altra del Tevere, seppur non diretto.
Tra i vari attenzionati, ci sarebbe infatti quel Luca Pellegrini cresciuto nella Primavera della Roma dopo essere stato seguito per tempo anche dall’acerrimo rivale dei giallorossi. Attualmente all’Eintracht Francoforte dopo una serie di esperienze erranti tra Torino, Cagliari, Genova e Germania, potrebbe tornare laddove tutto è iniziato. E chissà se colori e prospettiva diversa possano renderlo più forte ma meno peregrino, restando in tema itinerante.