Lotito deluxe

Calciomercato Lazio – In arrivo due pedine fondamentali per Sarri

Dopo i rumors circa possibili dissapori riguardanti un mercato ancora poco soddisfacente, Claudio Lotito è pronto a regalare al tecnico Sarri due pedine considerate fondamentali. Il club biancoceleste, dopo l’ottima stagione passata culminata dal secondo posto in classifica, vorrebbe adesso migliorare quanto fatto vedere e affermarsi con continuità nel circolo delle big.

Preview dei Contenuti mostra

Per farlo Maurizio Sarri ha indicato la strada al suo presidente. Fin qui il mercato non è andato proprio a vele spiegate ma, come ci ha abituati già in passato, Lotito è abituato a portare avanti gli affari con le sue tempistiche, riuscendo spesso ad avere la meglio con le sue valutazioni.

In arrivo due giocatori

Per soddisfare il tecnico la cui proposta di gioco la scorsa stagione ha incantato tutti, la dirigenza bianconceleste si è gettata a capofitto sul mercato. Terzino sinistro e regista di centrocampo sono due dei ruoli in cui il tecnico ha chiesto urgenti rinfori.

La dirigenza ha avviato in tal senso i lavori. Il fronte che si è aperto per soddisfare le richieste del tecnico è con la Juventus. Dopo la scorsa esperienza, il mondo biancoceleste vuole tornare ad abbracciare Luca Pellegrini, considerato dall’allenatore giocatore ideale per il suo concetto di calcio. Al contempo, dalla Juventus dovrebbe arrivare anche Nicolò Rovella, protagonista la passata stagione con la maglia del Monza da regista di centrocampo.

Fortemente voluti dall’ex Napoli e Juventus, per i due si lavora su una base differente. Il terzino dovrebbe arrivare con la formula del prestito per due anni, che da diritto diventa obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Il secondo dovrebbe invece arrivare per una cifra vicina ai 21 milioni di euro. La trattativa sembra ormai ben indirizzata.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Colpo di scena Triestina: Kiyine pronto a ripartire dalla Serie C

Il talentuoso centrocampista marocchino Sofian Kiyine, ex Lazio e Salernitana, potrebbe presto tornare in Italia. …

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …