Calciomercato Lazio, iniziano a muovere i primi passi Tare e Lotito per puntellare la rosa e renderla conforme al gioco di Sarri.
La stagione della Lazio sarà un anno di transizione: il presidente Lotito l’aveva annunciato in contemporanea con l’ingaggio di Maurizio Sarri. I risultati non sono quelli sperati dalla dirigenza, ma è chiara l’intenzione di iniziare un nuovo ciclo sportivo con il tecnico toscano. La squadra non rispecchia le caratteristiche tecniche e tattiche da lui ricercate, per cui molti dei principali protagonisti dei recenti successi biancocelesti sono stati adattati a ruoli in cui non rendono al meglio (Milinkovic-Savic e Luis Alberto). A gennaio potrebbero arrivare i primi rinforzi.
Leggi anche–>Calciomercato Juventus, attenzionato un altro profilo dalla Premier League
Se la questione del vice Immobile continua a tenere banco, in casa Lazio è altrettanto evidente che qualcosa non va sulla fascia sinistra: Hysaj e Marusic sono adattati a un ruolo non proprio e il rendimento è stato molto altalenante per entrambi. L’obiettivo è Emerson Palmieri, già allenato da Sarri al Chelsea. Difficile, però, vederlo a Formello già a gennaio, perché attualmente sta ben facendo in prestito al Lione.