Il Comandante spinge per avere rinforzi di spessore da subito: nel mirino due mediani di qualità ed esperienza, l’uruguaiano ex viola in pole ma la suggestione argentina stuzzica, mentre si lavora pure alle ali con il neroverde primo obiettivo per completare la rivoluzione in campo e puntare in alto.
La Lazio lavora per regalare a Maurizio Sarri un rinforzo di qualità in mediana. Secondo il ‘Messaggero’, i biancocelesti hanno stretto la lista dei candidati e il casting è diventato un duello tra Leandro Paredes, tornato al Psg dopo il mancato riscatto della Juventus, e Lucas Torreira, in forza al Galatasaray. In pole position ci sarebbe proprio l’uruguaiano ex Fiorentina.
L’argentino del Psg è un vecchio pallino del tecnico toscano ma l’operazione resta complessa. Più fattibile arrivare al mediano uruguaiano, che tornerebbe volentieri in Italia dopo l’esperienza in Turchia.
La Lazio è al lavoro anche per rinforzare le corsie offensive. In pole c’è sempre Domenico Berardi, con Riccardo Orsolini come alternativa qualora l’affare con il Sassuolo non andasse in porto. Seguito anche Lucas Vazquez, ma lo spagnolo sembra destinato a restare al Real Madrid agli ordini di Ancelotti.
Sarri spinge per avere garanzie dal mercato e Lotito vuole accontentarlo. L’intenzione è regalare al tecnico ex Napoli e Juventus un centrocampista di qualità, esperienza internazionale e che conosca già il calcio italiano. Torreira sembra avere le carte in regola, con Paredes prima alternativa di lusso se si riuscisse ad abbassare le pretese del Psg.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Napoli, la richiesta di Garcia: prima di Dimaro servono due innesti, si accelera per il muro difensivo
La Lazio lavora anche sul fronte delle ali per completare la rosa in vista della stagione che verrà: la missione è chiudere al più presto i primi colpi per presentarsi al via del campionato con una squadra competitiva, in grado di ritagliarsi un ruolo da protagonista in Serie A. Sarri aspetta e Lotito è al lavoro per esaudire i desideri del Comandante.