L’esperienza 2.0 di Cristiano Ronaldo in quel di Manchester, sponda United, pare ormai giunta inesorabilmente al capolinea.
Il fenomeno portoghese, entrato in rotta di collisione con il nuovo tecnico dei Red Devils Erik ten Hag già da tempo, per il fatto che l’olandese non veda in lui una prima scelta nel suo impianto di gioco, ha posto definitivamente fie al rapporto con l’ultima intervista rilasciata a Piers Morgan del Sun.
Accusato l’allenatore e altri 3-4 componenti del club di tradimento nei suoi confronti e di cospirazioni per allontanarlo da Manchester, con le ultime dichiarazioni rilasciate Ronaldo ha definitivamente posto la parola fine sulla sua esperienza a Manchester. Le parti, infatti, sono tutte intenzionate a trovare una sistemazione il prima possibile.
La finestra di calciomercato che si aprirà il prossimo due gennaio, rappresenta una chance importante per il portoghese che, complice il Mondiale, potrà tornare a mettersi in mostra e ad ingolosire i migliori club d’Europa. La difficoltà, riscontrata già la scorsa estate da Mendes, sta nel trovare un club che alle alte ambizioni in chiave europea possa affiancare la disponibilità nel pagare uno stipendio monstre al giocatore.
Nel frattempo lo United spinge per far sì che tale trasferimento in uscita vada a buon fine, poiché ha già individuato l’erede del portoghese. In queste ultime ore, infatti, circola con una certa insistenza la voce secondo cui il club di Manchester sarebbe sulle tracce di Mbappé.
La stella francese, rinnovato da poco il contratto con il PSG, fino al 2025, è entrato anch’esso in rotta di collisione con l’attuale club e vorrebbe cambiare aria. Su di lui resta sempre forte il Real Madrid ma, come apprendiamo da calciomercato.it, il Manchester United è pronto a mettere sul piatto 150 milioni di sterline (l’equivalente di 170 milioni di euro) per assicurarsene il cartellino.
La pausa per il Mondiale potrebbe rivelarsi decisiva su tutti i fronti.