Che l’avventura di Cristiano Ronaldo al Manchester United sia ormai giunta al capolinea, è cosa ormai certa. Adesso, però, bisognerà come evolverà la sua situazione nel futuro prossimo.
Il rapporto mai nato con ten Hag, che ha destinato il portoghese ad una lunga serie di esclusioni nelle uscite stagionali dello United, ha indotto lo stesso a rilasciare un’intervista al veleno al Sun. Le principali vittime del portoghese sono state l’allenatore dei Red Devils e alcuni membri del club, di cui non si conoscono ancora i nomi. Il club, di conseguenza, ha risposto facendo smantellare prima l’enorme gigantografia del numero 7 che decovara Old Trafford, poi comunicando allo stesso che è bene che le loro strade si separino già a gennaio.
L’intenzione di tutte le parti, appunto, è quella di trovare una soluzione già nel mese invernale di calciomercato, così da non protrarre ulteriormente l’agonia e far si che questa possa causare problemi nello spogliatoio. Il principale ostacolo affinché ciò avvenga, però, è l’ingaggio di Ronaldo. Difficile da coprire per tanti club.
Una delle principali suggestioni che circolano ormai da tempo, l’unica per cui Ronaldo sarebbe disposto a ridurre drasticamente il suo ingaggio, è quella di un ritorno allo Sporting Lisbona, club che ha contribuito a lanciarlo nel grande calcio. Il volere del portoghese è quello di terminare in patria la sua carriera. A conferma di quanto le volontà siano reciproche, come apprendiamo da Sports Mole, si è espresso il presidente del club portoghese, Frederico Varandas.
Le parole del presidente: “La scorsa stagione non siamo stati vicini a prendere Cristiano Ronaldo e onestamente dubito che lo tratteremo durante la prossima finestra di mercato di gennaio. Ma che lui sia un grande campione e che a noi piacerebbe averlo qui, è cosa nota. Penso che questa trattativa un giorno si concretizzerà, ma non so quando. Allenatore e ds sarebbero ben felici di accoglierlo, così come tutto l’ambiente. Nessuno ha posto dei veti.”
Appurato che il matrimonio si farà, vedremo se accadrà nel futuro immediato o bisognerà attendere più tempo.