Il Milan, in questa sessione di mercato, sta provando a smaltire la rosa dai giocatori che non rientrano più nel progetto per migliorare la situazione economica in vista del mercato futuro.
CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan, attento in questi ultimi anni alla valorizzazione dei propri giocatori e alla stabilità economico-finanziaria del club, è prossimo a chiudere per un colpo in uscita.
Dopo diverse trattative, con diversi club interessati, Milos Kerkez è pronto a lasciare Milano. Il terzino sinistro ungherese di proprietà del Milan, si trasferisce all’AZ Alkmaar, in Olanda. Il classe 2003, cresciuto tra l’altro tra le fila del Diavolo, vuole misurarsi con una nuova realtà e l’Eredivise potrebbe essere il contesto giusto.
Il Milan aveva puntato su di lui, dopo che lo stesso si mise in mostra in patria, con la maglia dell’ETO Gyor, squadra della seconda serie del campionato ungherese, totalizzando 18 presenze condite da 2 assist. Dopo l’acquisizione, il Milan lo aveva affidato al settore giovanile, dove ha disputato fin qui i campionati. In particolare con la maglia dell’U19 rossonera. In Italia, nella suddetta competizione, ha totalizzato 19 presenze ed un assist, lasciando intravedere buone cose.
Il giocatore passerà all’AZ Alkmaar a titolo definitivo, contrariamente alle voci passate che lasciavano presagire ad un prestito. Nelle casse del Milan entreranno circa 2 milioni di euro, da investire probabilmente negli ultimi giorni di mercato per l’acquisizione di un difensore. A riportare della trattativa è gianlucadimarzio.com.