Calciomercato Milan, dalle parti di Milanello si cerca di trovare la giusta collocazione per Pietro Pellegri.
La stagione del Milan sta vivendo un periodo di flessione, ma la dirigenza non ha messo in discussione nessun componente del gruppo squadra, anche chi ha giocato meno. Tra questi c’è Pietro Pellegri (20), giovane punta centrale italiana su cui la dirigenza ha investito in estate: al Monaco è andato 1 milione per il prestito con l’obbligo di riscatto fissato a 6 al compimento di determinate condizioni. Quello che sarebbe dovuto essere un valido innesto per il futuro sta faticando a trovare spazio.
Leggi anche–>Simy torna in Serie B? Difficile. Ecco la suggestione
Pietro Pellegri: i numeri di un predestinato
Cresciuto nelle giovanili del Genoa, Pellegri ha detenuto il record di più giovane esordiente in Serie A con Amedeo Amadei (15 anni e 280 giorni), esordendo nella partita Torino 1-0 Genoa del 22 dicembre 2016 (il record è stato battuto da Wisdom Amey del Bologna, sceso in campo all’età di 15 anni e 274 giorni); è il più giovane giocatore ad aver realizzato una doppietta nella massima serie italiana (16 anni e 184 giorni). Nel gennaio del 2018 il Monaco decide di investire ben 31 milioni più bonus su di lui, divenendo il più giovane esordiente della squadra francese. Tormentato dai problemi fisici, segnerà appena 2 gol in 3 anni.
Il Milan opta per il prestito
Il destino di Pellegri sarà in prestito: frenato dagli infortuni, il giovane attaccante italiano gode della fiducia della società, che ha deciso di privarsene per questa metà di stagione. Tutto, però, dipenderà dall’arrivo di Kolo Muani (23), attaccante centrale francese che ha segnato già 7 gol in Ligue 1.
Leggi anche–>Calciomercato Juventus, epurato da Allegri | Svolta a sorpresa
Le possibili destinazioni
Il Torino di Juric e il Genoa di Shevchenko hanno fatto registrare il proprio interesse per il giovane attaccante del Milan e della nazionale Under-21.