Mancano pochi giorni alla chiusura del calciomercato invernale e il futuro di un giocatore del Milan è ancora tutto da decifrare
Calciomercato Milan / Il calciomercato invernale entra nella fase più calda e le società intensificano i contatti per chiudere le ultime trattative. Le ultime scelte di mercato hanno dimostrato come la dirigenza rossonera sia rimasta fedele alla propria strategia di risanamento.
Il Milan ha dimostrato di saper invertire la rotta sotto la voce dei costi e ricavi e non vuole più sottostare ai capricci di giocatori e procuratori: chi vuole restare, resti, altrimenti la porta è aperta. Così è stato per Donnarumma e Calhanoglu, così rischia di essere per Kessié.
Intanto nella giornata di ieri è stato presentato il giovane serbo Marko Lazetic (18) prelevato dalla Stella Rossa, che vestirà la maglia numero 22 che in passato apparteneva a Ricardo Kakà. Il primo acquisto e probabilmente l’ultimo di questa sessione si è legato ai colori rossoneri fino al 30 giugno del 2026.
Calciomercato Milan, il difensore non rinnova
Il mercato di gennaio ha visto il trasferimento record di Dusan Vlahovic (22), l’acquisto più costoso di sempre nella sessione di gennaio e del calcio italiano. La Juventus, nonostante l’affare con la Fiorentina da 75 milioni di euro, è a lavoro per rinforzare la rosa: tra i reparti coinvolti nella rivoluzione c’è la difesa, con la dirigenza a caccia di un giocatore esperto. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ c’è già in programma, un colpo last minute.
Si tratta di Alessio Romagnoli (27), il difensore del Milan in scadenza nel giugno del 2022 e che non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo. Romagnoli sembra essersi perso nell’ultimo anno e non è esclusa la possibilità di vederlo lontano da Milano a gennaio. Le scelte di Stefano Pioli lo testimoniano ampiamente.
Per l’ex Roma di sicuro non mancano le pretendenti, trattandosi comunque di un difensore esperto e da un ottimo rendimento (se si escludono, appunto, alcune parentesi che gli capitano durante la stagione). Tra le più interessate sembra esserci la Juventus: le carte d’identità di Bonucci e Chiellini hanno da tempo fatto capire alla dirigenza che bisogna ringiovanire un reparto difensivo ormai giunto quasi a fine ciclo.
Romagnoli sarebbe dunque un colpo ideale, in grado di abbassare l’età media della difesa juventina che può già contare su De Ligt. Si tratterebbe di un ottimo affare da parte della società piemontese per arrivare a un difensore che conosce bene la Serie A e senza esborsi troppo importanti.
Resta da capire quale sarà la volontà della società rossonera, ma Paolo Maldini dal punto di vista delle strategie di mercato è stato molto chiaro: il club ha un limite di budget oltre il quale non vorrebbe andare e non è disposto ad accontentare il procuratore che, finora, ha chiesto cifre altissime per il rinnovo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Calciomercato Juventus, bye bye Morata con lo scambio: affare clamoroso con il Barça
Se ne riparlerà in questi ultimi giorni di mercato oppure a giugno? Romagnoli, comunque, rimane un nome caldo sull’asse Milano-Torino.