Calciomercato Milan, cash e scambio per Zaniolo: risposta immediata

Calciomercato Milan, La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato rossonero: da Origi a Zaniolo, passando per Bremer e Long, sono tanti i nomi inseguiti dalla dirigenza rossonera, in attesa di capire quale sarà il budget messo a disposizione per il mercato dalla nuova proprietà.

Origi in arrivo, possibile asta per Bremer

Ormai è in chiusura la trattativa per portare a Milano Divock Origi a parametro zero: l’accordo con il belga è stato raggiunto da tempo, manca solo prenotare le visite mediche; mentre i contatti con Jorge Mendes per Renato Sanches proseguono e sono molto positivi. Sul fronte difensivo l’obiettivo è Bremer e sarà derby di mercato con l’Inter, da tempo sulle tracce del brasiliano, ma Cairo aspetta e spera anche in offerte dalla Premier League, pronta a mettere sul piatto anche più di 40 milioni di euro. Il Milan non ha fretta, anche perché sembra che il Torino sia pronto a scatenare un’asta per Bremer.

A sorpresa, spunta Zaniolo

Credit: Twitter

Il nuovo obiettivo di mercato del Milan è Nicolò Zaniolo: il contratto con la Roma scade nel 2024, ma per ora le parti ancora non hanno trovato un’intesa per il rinnovo e, in caso di mancato accordo, i rossoneri sono pronti a iniziare una trattativa con i giallorossi. In realtà, un contatto tra le parti c’è già stato: la Roma non vuole perdere a zero Zaniolo e non è disposta a cederlo a meno di cifre importanti, perché l’italiano è stimato da Mourinho, che ha fiducia in lui; il Milan ha provato ad abbassare le pretese economiche dei giallorossi inserendo come contropartita Saelemaekers più soldi (i rossoneri non sono disposti ad andare oltre i 30 milioni), ma la Roma ha rifiutato anche perché il belga non possiede le caratteristiche tecniche adatte al gioco di Mourinho. Tuttavia, il Milan ha presentato la sua candidatura come futura squadra di Zaniolo, facendo capire anche la formula disposto ad adottare per il trasferimento.

Le alternative: Long e De Ketelaere

Dal Belgio il Milan vorrebbe portare Long e De Ketelaere del Bruges: il primo potrebbe partire e costa 22 milioni, non una cifra impossibile per le casse rossonere, mentre il secondo i campioni del Belgio vorrebbero trattenerlo ancora un anno per giocare la Champions e il suo cartellino costa già sui 40 milioni. Alternative, quindi, all’obiettivo principale che resta Zaniolo.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

LEGGI ANCHE–> Calciomercato Milan, il primo “regalone” di Red Bird: firma a cifre pazzesche

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Pronostico venezia genoa serie a

Venezia-Genoa Pronostico, Formazioni, Quote [21-9]

Sabato 21 Settembre, Il Venezia tenterà nuovamente di centrare la prima vittoria in campionato, o …

Cheryshev al Cosenza? Il russo stuzzica la Serie B

Il talentuoso esterno russo Denis Cheryshev, ex Real Madrid e Valencia, potrebbe presto tornare in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *