Arriva il rinforzo Champions per Pioli: il Milan supera il Napoli e mette le mani sul talento in scadenza di contratto con l’Eintracht, strappandolo a zero e preparando un triennale per il jolly offensivo che mancava.
Il Milan guarda al futuro e lavora senza sosta per regalare a Stefano Pioli una rosa sempre più competitiva. L’obiettivo dichiarato è la Champions, ma i rossoneri pianificano già i prossimi colpi di mercato per consolidare il progetto e alzare ulteriormente l’asticella. Secondo indiscrezioni di ‘Calciomercato.com’, Paolo Maldini e Frederic Massara avrebbero messo nel mirino Daichi Kamada, talento giapponese in scadenza di contratto con l’Eintracht Francoforte.
I contatti tra le parti risalirebbero addirittura allo scorso gennaio, con gli incontri che avrebbero portato il trequartista ad esprimere il suo gradimento per il trasferimento a Milanello. Non solo, sarebbe stata raggiunta anche un’intesa di massima sull’ingaggio, con Kamada pronto a firmare un triennale da 3 milioni a stagione con i rossoneri.
Dopo aver bruciato la concorrenza del Napoli, il Diavolo sembra aver messo la freccia per il colpo a parametro zero. Un’operazione da finalizzare quanto prima, per assicurarsi un rinforzo di qualità ed esperienza in un reparto nevralgico, in vista dei grandi appuntamenti della prossima annata.
Kamada è un profilo che stuzzica e non poco la dirigenza: classe 1992, dalla spiccata vocazione offensiva e capace di agire in tutte le zone della trequarti, andrebbe a completare una rosa già competitiva, garantendo a Pioli nuove soluzioni tattiche ed ulteriore imprevedibilità. Con buona pace del Napoli e dei lungodegenti, il Milan ha intravisto la possibilità di un colpo a cinque stelle e si prepara a chiudere in anticipo il primo affare della campagna estiva.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Juventus ko, Allegri sotto attacco: pronto il sostituto eccellente!
Dalla Bundesliga all’Italia, Kamada sembra ormai pronto al grande salto: destinazione Milanello, per scrivere nuove pagine di storia rossonera.