Calciomercato Milan

Calciomercato Milan – Si lavora per la difesa: in due per un posto

Dopo i caldissimi giorni vissuti dal Milan ad inizio agosto, con la lunga fila di giocatori arrivati a comporre la nuova rosa di Stefano Pioli, le acque si sono calmate un po’. La squadra ha iniziato a lavorare assieme e fin da subito ha mostrato cose importantissime.

Preview dei Contenuti mostra

La società, dopo aver visto all’opera il gruppo e dopo fitte e regolari conversazioni con il tecnico, ha deciso di rinforzare anche il reparto difensivo, quello numericamente più scoperto. La necessità nel reparto è ampia, visto che sia come centrali sia come terzini i numeri sono risicati. Per questo il club vorrebbe trovare subito soluzioni da dare al tecnico nell’immediato, così da consentirgli di lavorare da subito con la rosa al completo.

I profili seguiti

La priorità imposta da Pioli alla dirigenza riguardo il difensore centrale. Oltre ad essere contati in quel ruolo, Pioli ha nella difesa a tre una valida alternativa al suo modello di gioco tattico. Come mostrato la scorsa stagione, il tecnico non denigra la difesa a tre, per questo in rosa è necessario avere un lauto numeri di centrali.

I profili che più hanno colpito la dirigenza rossonera sono due ed hanno in comune la giovane età. Il primo è Marco Pellegrino, 21 anni, difensore dell’Atletico Platense, club argentino. Il giocatore, però, piace anche alla Sampdoria che ha fatto pervenire al club un’offerta da 9 milioni di euro, valutata bassa dinanzi alla richiesta da 10. Il secondo è Kostantinos Koulierakis, 19enne difensore centrale del PAOK Salonicco il cui costo è più elevato essendo già nel giro della nazionale il giocatore.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Cheryshev al Cosenza? Il russo stuzzica la Serie B

Il talentuoso esterno russo Denis Cheryshev, ex Real Madrid e Valencia, potrebbe presto tornare in …

Colpo di scena Triestina: Kiyine pronto a ripartire dalla Serie C

Il talentuoso centrocampista marocchino Sofian Kiyine, ex Lazio e Salernitana, potrebbe presto tornare in Italia. …