Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, il doppio colpo è clamoroso | Firma a un passo

Calciomercato Milan, l’asse Roma-Milano si candida a essere uno dei più caldi in questa estate di calciomercato: Florenzi verrà riscattato dai rossoneri e chissà che non si parlerà anche di Zaniolo.

Milan, tutto su Zaniolo

Getty Images

Non si fermano le voci di mercato su Nicolò Zaniolo, pezzo pregiato della Roma e in attesa di rinnovo: il contratto con i giallorossi scade nel 2024 e il silenzio intorno al suo prolungamento inizia a preoccupare la tifoseria giallorossa, che non vorrebbe salutare l’uomo che gli ha consegnato la prima Conference League della storia. Intanto, il Milan continua a lavorare sottotraccia, senza forzare troppo, anche perché la valutazione di Zaniolo è di 65 milioni, troppi per i rossoneri: Maldini non è disposto ad andare oltre i 40, ma è pronto a soluzioni alternative come una proposta cash di 25 milioni e l’inserimento di una contropartita tecnica, Saelemaekers o Rebic. La Roma vuole guadagnare quanto più possibile dalla cessione dalla sua cessione, perché l’Inter ha diritto al 15% della futura rivendita. Dalla Roma sicuramente arriverà Florenzi, con il Milan pronto a riscattarlo per 4,5 milioni come pattuito l’estate scorsa.

LEGGI ANCHE–> Calciomercato Roma, colpo di scenaMou: “Futuro ‘segnato’ al 100%”

De Ketelaere l’alternativa, Leao rinnova

Charles De KetelaereNon solo Zaniolo nei pensieri del Milan: si continua a monitorare il talento belga Charles De Ketelaere, autore di 18 gol in 49 presenze e a caccia di un campionato più suggestivo. Il Milan vuole tornare grande anche in Europa e ha bisogno di talento, quello che non mancato a Zaniolo e al gioiello del Bruges, ma la base di partenza per iniziare una trattativa è 40 milioni, con la concorrenza agguerrita di molti club stranieri, che già si sono fatti avanti per acquistare il suo cartellino. Intanto, a Milanello si è pronti a blindare Leao: ingaggio triplicato a 4,5 milioni l’anno. Tutto fatto, manca solo la firma.

A Ibiza con Galliani: affari con il Monza?

Infine, un ultimo dettaglio forse privo di significato, forse solo una coincidenza: a Ibiza si trovano Massara e Maldini con le rispettive famiglie e qui si sono incontrati con l’ad del Monza, Adriano Galliani. Le parti fanno sapere che non si è parlato di mercato, semplice incontro di cortesia per salutarsi e ricordare il passato, ma nessuno può escludere che qualche chiacchierata di mercato ci sia stata.

LEGGI ANCHE–> Calciomercato, Juventus-Milan per Zaniolo: doppio scambio sul piatto

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Pronostico venezia genoa serie a

Venezia-Genoa Pronostico, Formazioni, Quote [21-9]

Sabato 21 Settembre, Il Venezia tenterà nuovamente di centrare la prima vittoria in campionato, o …

Cheryshev al Cosenza? Il russo stuzzica la Serie B

Il talentuoso esterno russo Denis Cheryshev, ex Real Madrid e Valencia, potrebbe presto tornare in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *