Calciomercato Milan, dopo aver rinunciato a Renato Sanches ed escluso un possibile ritorno di Kessié in caso di mancato tesseramento con il Barcellona, i rossoneri sono tornati alla ricerca di un centrocampista per completare la rosa.
Profili giovani
In difesa il Milan continua a seguire Diallo del Psg, ma il vero nodo resta il centrocampo dove, sfumato Renato Sanches, i rossoneri stano puntando su profili giovani e semi sconosciuti ma dal sicuro avvenire: i nomi più gettonati sono Raphael Onyedika del Midtjylland e Lokonga dell’Arsenal. Il primo, 21 anni, è favorito sul secondo per la capacità di fare da scudo alla difesa e pressare il portatore di palla. Non resta lontano dai radar Jean Onana del Bordeaux, ma dopo Ferragosto il Milan si occuperà concretamente di accelerare le operazioni per completare la rosa.
LEGGI ANCHE–> Calciomercato Fiorentina, svolta per il doppio regalo europeo: si chiude con lo scambio
Cessioni e tentazione Kessié
Non solo il mercato in entrata, però, perché il Milan deve anche liberarsi di Bakayoko, fuori dal progetto tecnico e al suo secondo anno di prestito dal Chelsea. Mentre la notizia di un possibile ritorno di Kessié è stata smentita dal club stesso: eccessivi i costi dell’ingaggio dell’ivoriano per il club rossonero; inoltre, da Barcellona fanno sapere che il caso tesseramenti verrà risolto entro il 31 agosto.
Le ultime di formazione
Per la prima di campionato Pioli spera di recuperare Origi, che potrebbe partire dalla panchina, mentre titolare potrebbe essere Giroud con Rebic che scalpita per aver un’occasione di incidere dal primo minuto. Nel mentre Ibrahimovic ha rassicurato sulle sue condizioni di salute: “Sono più forte di prima“.
LEGGI ANCHE–> Calciomercato Lazio, Sarri lo lascia a piedi: nuovo accordo da 15 milioni
Fonte: Corriere dello Sport