Nonostante il pressing delle big europee, Leao ha scelto di proseguire la sua avventura con il Milan: ingaggio da top player e un futuro da leader per convincere il portoghese a legarsi ai colori rossoneri.
Rafael Leao è ad un passo dal rinnovo con il Milan. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, l’attaccante portoghese ha raggiunto un accordo verbale con i rossoneri per prolungare il contratto fino al 2027. L’intesa prevede 7 milioni netti a stagione più bonus, che con il Decreto Crescita diventano 9 milioni lordi. Manca solo la firma, frenata dalla vicenda Sporting.
Leao nel 2018 lasciò il club portoghese da svincolato per il Nizza. Lo Sporting lo trascinò in tribunale per avere un indennizzo e ottenne dal TAS un risarcimento da 22 milioni. Sentenza confermata in appello, con il Tribunale di Milano che dispose il sequestro del 20% dello stipendio dell’attaccante. Le parti sono al lavoro per una soluzione: il Milan è ottimista.
L’accordo col giocatore c’è, ora si aspetta di risolvere le pendenze col vecchio club, che chiede almeno 45 milioni. I rossoneri offrono un contratto da top player per blindare uno dei migliori in Europa, determinante per i successi recenti. Leao a Milano sta bene e ha scelto di restare nonostante le lusinghe delle big. La firma arriverà a breve, per la gioia dei tifosi che vedono in lui il futuro della squadra.
Il portoghese è il leader tecnico della rinascita rossonera e con lui il Diavolo punta a grandi traguardi. Il rinnovo lo consacrerà bandiera del club, dopo anni di crescita esponenziale. I 7 milioni all’anno sono un premio meritato per un ragazzo dal talento raro, in grado di fare la differenza contro chiunque.
A Milano Leao ha trovato la sua dimensione ideale e vuole continuare a stupire con la maglia che ha scelto e che sente sua. Il Milan ha vinto la sfida del mercato, blindando il suo gioiello più prezioso. Per tanti anni ancora, i colori rossoneri avranno la firma indelebile del campione portoghese.