Il Milan punta il talento danese, stella emergente dell’Eintracht Francoforte: fari puntati sul trequartista 22enne che ha brillato in Bundesliga e Champions.
Dopo una stagione da protagonista con l’Eintracht Francoforte, Jesper Lindstrom ha attirato su di sé l’interesse di diversi top club europei. Secondo quanto riporta la ‘Bild’, anche il Milan avrebbe messo gli occhi sul trequartista danese classe 2000, accostato in passato anche al Napoli.
Il quotidiano tedesco spiega che sono tre i club che si sono mossi concretamente per Lindstrom: oltre ai rossoneri, anche Newcastle e Lipsia. Il Lipsia avrebbe già presentato un’offerta da 25 milioni, prontamente rifiutata dall’Eintracht Francoforte. La richiesta del club tedesco è superiore ai 30 milioni e si avvicina ai 40.
Nove gol e quattro assist nell’ultima stagione, Lindstrom si è messo in luce anche in Champions League, competizione a cui non vorrebbe rinunciare. Ecco perché il danese lascerebbe volentieri Francoforte per una squadra che gli garantisca la partecipazione alla massima competizione europea. Il Milan, fresco di qualificazione in Champions, sarebbe una destinazione gradita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Mossa a sorpresa: il Bologna anticipa la concorrenza e aggiunge un pezzo pregiato al reparto offensivo
I rossoneri devono però fare i conti con la folta concorrenza e soddisfare le richieste economiche dell’Eintracht. La nuova dirigenza sta valutando se affondare il colpo, consapevoli delle qualità e del potenziale del giovane danese. Per accaparrarsi Lindstrom servirà uno sforzo economico importante, ma la dirigenza milanista sembra intenzionata a regalare a Pioli un altro rinforzo di spessore sulla trequarti. La trattativa è pronta a entrare nel vivo.