Il Milan accelera per regalare a Pioli un centrocampista dalle spiccate doti offensive e fisiche, capace di aumentare il tasso tecnico e la pericolosità della manovra offensiva rossonera, come il talentuoso mediano inglese Loftus-Cheek, ora al Chelsea, pronto al definitivo salto di qualità in Serie A.
Il Milan è al lavoro per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. L’addio di Franck Kessié, passato al Barcellona a parametro zero, ha lasciato un vuoto che Paolo Maldini e Frederic Massara puntano a colmare. Secondo le indiscrezioni di Fabrizio Romano, i rossoneri avrebbero messo nel mirino Ruben Loftus-Cheek, mediano inglese in forza al Chelsea.
Understand AC Milan are in concrete talks to sign Ruben Loftus Cheek from Chelsea. He’s priority target to rebuild the midfield. 🚨🔴⚫️ #ACMilan
Loftus Cheek, keen on the move as the negotiation is progressing very well. pic.twitter.com/cypotcvhAz
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 18, 2023
Loftus-Cheek, legato ai Blues fino al 2024, sarebbe entusiasta di un possibile trasferimento in Italia. Il motivo è la scarsa considerazione di cui gode a Londra, soprattutto da quando Frank Lampard siede sulla panchina del Chelsea. L’inglese fatica a trovare spazio e continuità di impiego, spesso relegato in panchina a guardare i compagni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Milan, Pioli confermato ma serve la Champions. Il patto per il futuro
Una nuova avventura in Serie A con il Milan potrebbe rilanciare la carriera di Loftus-Cheek, un tempo considerato un talento emergente del calcio inglese.