Ruben Loftus-Cheek esulta dopo la rete realizzata a tempo scaduto contro il Cardiff. (foto: sport.sky.it)

Milan, contatti avviati col Chelsea per Loftus-Cheek

Il Milan accelera per regalare a Pioli un centrocampista dalle spiccate doti offensive e fisiche, capace di aumentare il tasso tecnico e la pericolosità della manovra offensiva rossonera, come il talentuoso mediano inglese Loftus-Cheek, ora al Chelsea, pronto al definitivo salto di qualità in Serie A.

Il Milan è al lavoro per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. L’addio di Franck Kessié, passato al Barcellona a parametro zero, ha lasciato un vuoto che Paolo Maldini e Frederic Massara puntano a colmare. Secondo le indiscrezioni di Fabrizio Romano, i rossoneri avrebbero messo nel mirino Ruben Loftus-Cheek, mediano inglese in forza al Chelsea.

Loftus-Cheek, legato ai Blues fino al 2024, sarebbe entusiasta di un possibile trasferimento in Italia. Il motivo è la scarsa considerazione di cui gode a Londra, soprattutto da quando Frank Lampard siede sulla panchina del Chelsea. L’inglese fatica a trovare spazio e continuità di impiego, spesso relegato in panchina a guardare i compagni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Milan, Pioli confermato ma serve la Champions. Il patto per il futuro

Una nuova avventura in Serie A con il Milan potrebbe rilanciare la carriera di Loftus-Cheek, un tempo considerato un talento emergente del calcio inglese.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Danilo Luiz

Danilo, futuro incerto alla Juve: Vasco da Gama pronto all’assalto

Il capitano bianconero potrebbe lasciare Torino già a gennaio. Il Vasco da Gama spinge per …