Il nuovo Milan, che giorno dopo giorno prende sempre più forma grazie al celere lavoro portato avanti dal nuovo board, sta lavorando a tutto tondo per consegnare a Pioli una rosa più funzionale. Oltre ai tanti giocatori in entrati, il club si sta spendendo per piazzare sul mercato anche quei profili ritenuti non più utili dal tecnico per la prossima stagione.
L’obiettivo è quello di fornire ad esso una rosa lunga ma non dispersiva, che gli possa garantire di variare assetto tattico e di avere tante modalità di gioco da poter sfruttare nel corso delle gare. Infatti gli acquisti effettuati dal club sono stati mirati, profili giovani, di talento, ma soprattutto duttili e spendibili in tanti ruoli.
Un top club bussa alla porta
Il Milan però, oltre che al mercato in entrata e alla cessione degli esuberi, deve fare i conti anche con l’interesse dei top club per i suoi gioielli. I giocatori laureatisi campioni d’Italia nella passata stagione è inevitabile possano fare gola ai principali top club europei.
Uno su tutti, già accostato a diversi club nella passata stagione, è Mike Maignan. Il portierone, dopo essersi preso la scena in rossonero con prestazioni di altissimo livello abbinate a tecnica in costruzione sopraffina è diventato titolarissimo anche in Nazionale. Motivo per cui le sue prestazioni non sono passate inosservate agli occhi dei principali club europei.
Questa volta, dopo il Manchester United, è piombato su di lui il Bayern Monaco. Il club, dopo aver ceduto Sommer all’Inter, si ritrova con un solo portiere in rosa visto l’infortunio di Neuer che lo vedrà fuori almeno fino al 2024, ed è costretto ad operare in entrata. Tra i profili graditi a club tedesco e allenatore ci sarebbe proprio quello del francese rossonero, oltre a Kepa Arrizabalaga e a Diogo Costa. Le prossime ore potrebbero risultare decisive per la scelta finale.