Calciomercato Milan, spunta il clamoroso scenario che non poca ingerenza potrebbe avere sull’evoluzione della prossima campagna acquisti lombarda. E non si escludano sanzioni.
I rossoneri hanno iniziato il 2022 nel migliore dei modi. Dopo aver vissuto difficoltà a cavallo tra novembre e metà dicembre, imputabili alle numerose assenze e alla non poca delusione in Champions, la corazzata Pioli pare aver ritrovato fiducia ed entusiasmo in sé stessa, tornando a palesare una grande unità di intenti e consapevolezza.
Chiara testimonianza è stata la reazione avuta dai rossoneri che, lungi dall’abbattersi per le difficoltà causate da positività al covid e problematiche fisiche, hanno agguantato già 6 punti in due gare, con una rosa a dir poco decimata. Alla luce della rinascita e, soprattutto, dei punti persi da Napoli e Atalanta nelle scorse settimane, il Diavolo sembra la realtà più attrezzata per insidiare i cugini dell’Inter per la corsa scudetto.
E, al netto dei discorsi di campo, una vera e propria discriminante potrebbe essere rappresentata anche dal modus operandi di Maldini e colleghi in queste settimane.
Leggi anche —>Calciomercato Juventus, in Inghilterra sono sicuri | Le ultime sul colpo Pogba
Calciomercato Milan, Maldini può tornare in corsa: ecco come
Le impellenze interessano principalmente la zona difensiva, soprattutto alla luce del grave infortunio rimediato da Simon Kjaer. Non sono però da escludersi eventuali novità in attacco. Qui, prima o poi, la dirigenza sarà chiamata a garantire valide alternative ai saggi Giroud e Ibra e, soprattutto, a regalare ai tifosi profili all’altezza di un degno cambio generazionale.
In quest’ottica potrebbe dunque andare il rinato interesse per Kolo Muani. Il centravanti classe 1998 andrà in scadenza il prossimo giugno e aveva già trovato un accordo per approdare da svincolato all’Eintracht Francoforte. Stando a quanto raccolto dalla dirigenza transalpina, però, l’accordo tra il loro tesserato e il club di Bundes sarebbe avvenuto lo scorso autunno.
Prima, cioè, dell’inizio di gennaio, data legalmente fissata per poter iniziare a intavolare una trattativa con giocatori a scadenza. Nelle prossime settimane potrebbe esserci l’intervento della FIFA, che non poco impatto verrebbe ad avere sul futuro del giocatore, dell’Eintracht e, soprattutto, dello stesso Milan. Quest’ultimo avrebbe infatti nuovamente l’opportunità di inserirsi per arrivare all’ingaggio di Muani. A riportarlo è stato il “Canal +” francese.