Occasione dall’Inghilterra per il Milan di Maldini e Massara. Ecco il possibile rinforzo per la Champions League
Calciomercato Milan/ I campioni d’Italia sono pronti a dire la loro in questa sessione di calciomercato estivo. Dopo un mese di evoluzioni societarie e legate alla permanenza del tandem Paolo Maldini e Riccardo Massara, che rimarranno legati ai colori rossoneri per i prossimi due anni con opzione per il terzo, è tempo di recuperare il mese perso e uno degli obiettivi non è cambiato: la priorità è un trequartista di qualità e possibilmente economico.
Il Milan, dopo la conquista del diciannovesimo titolo di campione d’Italia, ha come priorità quella di trovare un profilo internazionale, ma stando attento ad alcuni parametri e senza superare quelli prefissati.
Con quale formula? Possibilmente quella del prestito oneroso sulla falsa riga dell’operazione Lukaku-Inter o cessione a titolo definitivo. Così il mirino sembrerebbe essere puntato su un giocatore del Chelsea.
Calciomercato Milan, per Ziyech si deve chiudere in fretta
Si tratta di Hakim Ziyech (29), gioiello ormai dato da tempo tra i possibili partenti in casa Chelsea e che piace molto proprio a Maldini. L’ex Ajax è sotto contratto con i Blues fino al 30 giugno 2025 ed ha collezionato in questa stagione in Premier League 14 presenze con 4 reti e 3 assist vincenti.
Una stagione al di sotto delle sue potenzialità. Il suo valore non si discute, ma a quanto pare non rientrerebbe più nei piani del tecnico Thomas Tuchel e secondo quanto affermato dal ‘TheAthletic’ la trattativa per un suo passaggio al Milanè di fatto riaperta. Il giocatore marocchino con cittadinanza olandese potrebbe vestire la maglia della squadra di Stefano Pioli in vista della prossima stagione.
Per ciò che riguarda i nuovi rinforzi offensivi, il Chelsea dovrebbe completare presto un accordo per arrivare alla firma di Raheem Sterling, laterale d’attacco inglese proveniente dal Manchester City di Pep Guardiola.
L’intermediario che lo ha proposto al Milan è molto vicino al nuovo proprietario dei londinesi Todd Boehly, ma l’ostacolo più importante è rappresentato dall’ingaggio del calciatore, pari a 5,2 milioni a stagione. In passato è andato vicinissimo a vestire la maglia della Roma e sulle sue tracce ci sono diverse società inglesi e spagnole.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Calciomercato Milan, Dybala da sogno a realtà: Inter al palo così
Al Chelsea difficilmente per lui ci sarà spazio, così il Milan potrebbe essere un’ottima occasione. Dunque futuro più chiaro per Ziyech, con i rossoneri che continuano a essere vigili per l’attaccante.