Dal Napoli al Milan, ecco il piano dell’indiavolato Maldini per il colpo da 15 milioni. A seguire tutti gli aggiornamenti.
Sono settimane di grandi cambiamenti per diverse società italiane e non solo. Mentre in Europa si registra una sfida tra l’élite del calcio continentale a chi si distingua per l’ingaggio più importante, da Haaland a Nunez passando per Tchouameni e tanti altri, in Italia stiamo assistendo ad una fase di grande calibrazione dei colpi finalizzata a rinforzare il livello delle rose senza esborsi troppo importanti, almeno per ora.
Senza entrare in questioni che meriterebbero approfondimenti ben maggiori quali quelli legati a valutazioni di sponsor, branding e marketing, evidenziamo come attualmente tra le squadre maggiormente in movimento si segnala il Milan. I rossoneri sono reduci dalla grande vittoria dello scudetto e sono da tempo alla ricerca di rincalzi funzionali che, nel pieno rispetto della strada tracciata da Massara e Maldini, arrivino a condizioni convenienti.
Dal Napoli al Milan, colpo d 15 milioni in Serie A: ecco il piano di Maldini
Come accaduto anche in passato, la dirigenza si sta muovendo per rimpolpare quelle regioni che necessitino maggiori rincalzi. A partire da quell’attacco che, in attesa di Ibrahimovic, punterà sull’ormai ex Liverpool, Origi. Fondamentale però acuire le qualità e il dinamismo dei laterali, così da garantirsi un alter-ego di Leao sulla fascia opposta.
Certo, trovare un giocatore dello stesso livello del portoghese non è facile, soprattutto se non si voglia spendere moltissimo. In seguito al raffreddamento per la pista Zaniolo, però, a Milano sembrerebbero intenzionati a ingaggiare un giocatore che ha già vissuto la piazza meneghina, seppure sulla sponda opposta. Ci riferiamo a quel Matteo Politano, annoverabile tra i tanti partenti in casa Napoli e che avrebbe già chiesto al club di essere ceduto. Su di lui ci sono anche Valencia e Fiorentina, con gli spagnoli che potrebbero far leva sulla presenza di quel Rino Gattuso con il quale ha reso non poco le scorse stagioni. De Laurentiis chiede 15 milioni di euro ma, in questo più di tanti altri casi, sarà più facile trovare un punto di incontro. Per il bene di tutte le parti in causa.