Calciomercato Milan- Offerto un attaccante dall’Italia: la valutazione

Il Milan, dopo aver condotto un mercato superlativo con l’acquisto di diversi profili volti a valorizzare l’idea di gioco di Pioli, è in attesa di un attaccante e un difensore per ultimare la rosa. Gli acquisti effettuati dalla proprietà sono tanti e adesso il tecnico sarà chiamato a lavorare sodo per amalgamare i nuovi componenti.

Preview dei Contenuti mostra

Per ultimare la rosa, come abbiamo appena detto, il tecnico ha chiesto solo due profili, uno per la difesa, che possa garantire al tecnico i giusti ricambi e la possibilità di passare allo schieramento a tre e un attaccante, dal momento che la decisione di mandare il giovane Colombo in prestito un altro anno è ormai definitiva.

La proposta

In virtù di tale necessità, captata da tanti altri club, uno in particolare ha bussato alla porta del Milan per avanzare una proposta. E’ la Fiorentina, che dopo aver ceduto Cabral, punta a piazzare sul mercato anche Jovic. La Viola, già ben corazzata in attacco con l’arrivo dei nuovi, punta a liberarsi dell’ex Real Madrid così da rimuovere la grossa spesa a bilancio per far fronte al suo ingaggio.

Per quanto l’indice di fattibilità dell’operazione sia alto, l’idea non ha scaldato eccessivamente i dirigenti rossoneri, le cui priorità restano altre. Nonostante la presenza di Giroud e l’arrivo di Okafor, il club punta a chiudere per un altro profilo, che possa dare al tecnico ampia scelta e possibilità frequente di ricambio.

Per questo la società è al lavoro per stringere nel minor tempo possibile per uno tra Broja del Chelsea con Ekitike del Psg. I due giocatori, entrambi graditi al tecnico, sono in uscita dai rispettivi club. La scelta numero uno, ad oggi, è ricaduta sul talento dei Blues. La prossima settimana, con la partenza di Colombo, Moncada è intenzionato a stringere i tempi per garantire a Pioli il terzo attaccante.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Colpo di scena Triestina: Kiyine pronto a ripartire dalla Serie C

Il talentuoso centrocampista marocchino Sofian Kiyine, ex Lazio e Salernitana, potrebbe presto tornare in Italia. …

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …