Calciomercato Milan, nelle prossime settimane la campagna acquisti dei rossoneri entrerà nel vivo. Maldini e Massara, come tanti altri ds italiani, hanno preferito attendere la fine degli Europei prima di calibrare nuovi colpi in ottica futura.
Dopo aver riscattato Tomori, le intenzioni sono quelle di plasmare la rosa in più reparti, cercando di concretizzare colpi funzionali ma non troppo costosi. Il bottino della Champions League, infatti, sarà investito non per l’acquisto di un grande nome quanto, piuttosto, per l’ingaggio di almeno un giocatore per zona di campo, così acuire la competitività dei Diavoli e la lunghezza nei vari reparti. Dopo l’addio di Donnarumma, questi ultimi hanno subito ingaggiato il giovane e promettente Maignan del Lille. Probabilmente, a breve, inizierà anche la ricerca di un “nuovo” Chalanoglu.
Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Lazio, super colpo in dirittura d’arrivo | La conferma dell’agente
Intanto, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, a via Aldo Rossi si starebbe cercando di chiudere una trattativa per ricevere un vero e proprio “pacchetto” dal Cheslea. I contatti con i Blues, infatti, sono divenuti sempre più costanti e le intenzioni rossonere sarebbero quelle di ingaggiare Bakayoko, Ziyech e Giroud. Parallelamente si sono intensificati anche i contatti con il Real Madrid relativi al sempre più vicino riscatto di Brahim Diaz. Lo stesso giornalista di ‘Sky Sport’ ha sottolineato come nella trattativa potrebbero però essere coinvolti anche Odriozola e Jovic. L’ex Eintrach Francoforte, infatti, è stato individuato come numero 9 ideale in caso di mancato approdo del su citato Giroud. A breve arriverà anche l’ufficialità dell’acquisto definitivo di Tonali, ennesimo segnale della forte volontà in quel di Milano di costruire una squadra che possa scucire il tricolore dal petto dei cugini.