Milan

Calciomercato Milan, rinnovo o addio? Protagonista in campo e dubbi sul futuro. Tutti gli scenari

Impatto decisivo da vero numero 10 e messaggio d’amore ai tifosi: il futuro è in bilico ma il suo cuore è rossonero. Il Milan ci pensa.

Brahim Diaz torna a brillare e illumina San Siro. Dopo una settimana complicata, segnata dalle delusioni nel derby di Champions e in campionato contro lo Spezia, lo spagnolo si prende la scena nel 5-1 del Milan alla Sampdoria. Protagonista assoluto della serata, il numero 10 rossonero dispensa giocate, assist e sigla anche un gol, festeggiato baciando lo stemma sulla maglia. Un messaggio d’amore per i tifosi che vale più di mille parole.

“L’ho fatto col cuore, non so cosa dire sul mio futuro. Sto bene al Milan e voglio dare tutto per questa maglia”, le parole di Brahim nel post-partita. Parole che fanno sperare i rossoneri, consapevoli però che la questione rinnovo resta spinosa. Il prestito biennale dal Real Madrid scade a giugno, col Milan che può riscattare lo spagnolo per 22 milioni con contro-riscatto blanco fissato a 26-27 milioni.

Paolo Maldini e Frederic Massara vogliono trattare per ottenere uno sconto dal Real, conscii dell’importanza di Brahim nello scacchiere di Stefano Pioli. “Ha caratteristiche uniche e sta ancora crescendo. La volontà sarebbe quella di tenerlo”, ammette il tecnico rossonero. Brahim dal canto suo sta bene a Milano e firmerebbe per restare, ma in Spagna valutano di riportarlo alla base per poi cederlo altrove a peso d’oro.

La palla passa a Real e Milan, chiamati a trovare la quadra in estate. I rossoneri sperano di confermare il fantasista, pedina fondamentale per aprire le difese avversarie e finalizzare l’ottimo gioco espresso. Brahim ha dimostrato di essere un vero numero 10, in grado di illuminare San Siro e trascinare il Diavolo. Il Milan vuole tenerlo, il Real per ora nicchia: la firma sul rinnovo resta un rebus, con un finale tutto da scrivere.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Danilo Luiz

Danilo, futuro incerto alla Juve: Vasco da Gama pronto all’assalto

Il capitano bianconero potrebbe lasciare Torino già a gennaio. Il Vasco da Gama spinge per …