Settimane importanti in casa Milan, impegnato nella trattativa De Katelaere ma anche nelle situazioni rinnovo dei big per blindarli da eventuali assalti dall’estero. Tuttosport fa il punto della situazione.
Un rinnovo da big
Titolare inamovibile della difesa di Pioli e leader del reparto arretrato, Fikayo Tomori è pronto a vestire la maglia rossonera fino al 2027. Nonostante all’inizio dell’estate si parlava di un possibile interessamento del Manchester United, il difensore inglese ha subito stoppato le voci di mercato e chiesto ai suoi agenti di accelerare la trattativa di rinnovo del contratto con il Milan. L’inglese percepirà uno stipendio tra i 3,5-4 milioni, quanto un altro pilastro rossonero come Theo Hernandez.
LEGGI ANCHE–> Calciomercato Inter – Pioggia di milioni in arrivo dal Chelsea per due colonne
Situazioni spinose
Diverse le situazioni di Leao e Bennacer: il primo chiede uno stipendio di 7 milioni, mentre l’algerino ha rifiutato la proposta rossonera di 3,2 milioni l’anno. In stand-by anche la situazione di Kalulu, ma in casa Milan si intavoleranno serie trattative per il prolungamento del contratto nei prossimi mesi. Sandro Tonali, invece, è pronto a sposare la causa rossonera per molto tempo, un po’ come Tomori, ma dovrà attendere la chiusura del mercato per imbastire la trattativa, fiducioso che il rinnovo comunque arriverà.
LEGGI ANCHE–> Calciomercato Torino, affare chiuso dopo la rissa: accordo per 6 milioni
Fonte: Tuttosport