I rossoneri hanno messo nel mirino Luis Alberto, centrocampista in rotta con la Lazio, ma l’operazione potrebbe risultare complicata
Nonostante manchi un mese e mezzo all’inizio del calciomercato, diverse squadre sono già orientate al mese di gennaio, complice il Mondiale in Qatar e l’interruzione forzata dei campionati. Il Milan campione d’Italia si trova secondo a -8 e intende rimontare lo svantaggio dal Napoli capolista, pensando di poter cogliere qualche opportunità per aumentare la qualità della rosa.
Uno dei nomi più in voga del momento è senza dubbio quello di Luis Alberto, centrocampista della Lazio che ha già fatto intendere di voler lasciare il club capitolino già durante la sessione invernale. Le buone prestazioni di questo avvio di campionato non sono bastate allo spagnolo per far ritornare il buon umore e il desiderio di voler fare le valigie è parecchio elevato.
Tuttavia, l’operazione per arrivare a Luis Alberto risulta già in partenza parecchio difficile, con il presidente Claudio Lotito che ha fatto trapelare che serviranno molti soldi per accaparrarsi il centrocampista. Oltre alle richieste di mercato folli del padre padrone del club capitolino, potrebbe esserci un altro fattore importante che rischierebbe di complicare ulteriormente la trattativa: la voglia di Spagna di Luis Alberto.
Infatti, la scorsa estate, il calciatore ha manifestato più volte di voler andare in Liga, in particolar modo a Siviglia. A mettere altro pepe nella vicenda è il possibile sostituto dello spagnolo, ossia Delaney, centrocampista in forza proprio nella formazione andalusa (in rotta con la squadra) e che rappresenterebbe un tassello importante per il gioco di Maurizio Sarri.
Al momento, l’ipotesi di scambio tra Lazio e Siviglia resta tale, anche se saranno proprio Luis Alberto e il suo agente a decidere se continuare in Italia oppure puntare a crescere nel campionato spagnolo.