Calciomercato Milan, lieto fine lampo e firma a febbraio. Il club ha preso una decisione fermissima e ha già deciso. Ecco cosa sta succedendo.
La realtà rossonera è certamente tra le più nobili del nostro campionato, al netto dell’inflessione vissuta in alcune piccole parentesi del nostro campionato che l’hanno portata a perdere diversi punti e a maturare un certo gap rispetto ad un finora irrefrenabile Napoli. Attualmente seconda in classifica, la squadra di Pioli vanta ancora lo status di Campione di Italia e, in quanto tale, di compagine da battere. Le asperità abbattutesi in determinati momenti dell’anno, unitamente ad alcuni imprevisti più e meno importanti, hanno certamente lenito la competitività di Ibrahimovic e colleghi, senza però per questo far smarrire in loro compattezza e unione di intenti.
Calciomercato Milan, serve un alter ego più affidabile: firma a febbraio
Come per tanti altri club, anche in casa Milan assumerà una certa importanza la campagna acquisti di gennaio, destinata ad avere un’importanza centrale anche per intervenire in reparti che siano apparsi in maggiore difficoltà in questa prima parte di Serie A. Maldini e adepti, in particolar modo, dovranno cercare di adempiere soprattutto ad una situazione non emergenziale ma certamente catalogabile come importante.
Ci riferiamo alla ricerca di un alter ego di Mike Maignan, grandissima rivelazione dello scorso anno e in grado di non far rimpiangere un mostro sacro come Donnarumma. L’infortunio di lunga data dovrebbe farlo rientrare a inizio gennaio, dopo uno stop durato più di due mesi. Durante questi ultimi, a Milano hanno acquisito l’importante consapevolezza di doversi garantire un secondo più affidabile, dopo le prestazioni non sempre brillantissime di Tatarusanu. Come riportato da Daniele Longo, dunque, il Milan sarebbe prossimo alla conclusione di un importante affare a febbraio, quando arriverà la firma di Sportiello.