Calciomercato Milan, dopo la meritata e gloriosa qualificazione in Champions League, i rossoneri avranno la possibilità di investire diversi soldi sul mercato e rinforzare ulteriormente la squadra. Il piano è quello di acuire il potenziale rossonero, affinché si possa lottare con più convinzione e continuità per il vertice.
Ciò spiega, dunque, il motivo per il quale a Milano si sia al lavoro già da tempo per risolvere tempestivamente varie questioni. I Diavoli, a differenza di tante altre squadre delle primissime posizioni, non hanno dovuto concentrarsi sulla vicenda panchine. Pioli sarà confermato ma la distrazione principale dell’ultima metà di maggio ha riguardato la questione Donnarumma. L’ingerenza di Raiola e, forse, il cinismo economico del ragazzo hanno impedito che le strade continuassero insieme. Il numero 99 ha lasciato lo storico club a parametro zero e con ogni probabilità firmerà con il PSG. Maldini e Massara si sono subito assicurati le prestazioni di Mike Maignan, distintosi in Ligue 1, con la maglia del Lille, come uno dei più promettenti portieri di Europa.
Leggi anche —> Calciomercato Roma, è fatta per Xhaka | Arriva l’annuncio
Da tempo però a Via Aldo Rossi si è al lavoro soprattutto per aumentare le potenzialità offensive della rosa. Attualmente sembra essere passata in secondo piano la questione relativa ad un terzo centravanti che possa alternarsi con Rebic e Ibrahimovic. Piuttosto, il profilo seguito è quello di un elemento qualitativo, che possa fare la differenza sulla trequarti laterale o centrale nel superare l’uomo e sfornare assist. Nelle ultime settimane erano stati avviati dei contatti con il Chelsea per Ziyech. L’ex Ajax, dall’arrivo di Tuchel, ha giocato sempre meno ed è alla ricerca di nuovi stimoli. Stando a quanto riportato da Pedullà, però, si sarebbe registrata nella giornata di ieri una brusca frenata durante i dialoghi tra le parti in causa. Il Milan, dunque, è pronto a virare su altri obiettivi.