CALCIOMERCATO MONZA ICARDI – Il Monza, che con il tanto desiderato approdo in Serie A si è gettato a capofitto sul mercato per rendere la rosa a disposizione di Stroppa quanto più competitiva possibile, ha palesato la necessità di arrivare ad un attaccante di profilo Nazionale.
Da Petagna a Pinamonti, passando per Dzeko, i nomi circolati sulla scrivania di Adriano Galliani sono tanti ma, al momento, per nessuno si è mai arrivato ad una fase avanzata nella trattativa.
Quello che ha maggiormente scaldato il cuore dei tifosi brianzoli, probabilmente al pari di quando si parlò di Luis Suarez, è certamente quello di Mauro Icardi. L’attaccante argentino, in forza al Paris Saint-Germain ma in piena rottura con il club, ha ormai le valigie pronte e le ore contate a Parigi.
Come apprendiamo dal principale quotidiano francese, L’Equipe, il giocatore non rientra nel nuovo progetto tecnico-tattico voluto dal club ì, con quest’ultimo che ha palesato il forte desiderio di lasciarlo partire.
A questo desiderio non equivalgono però intenzioni terze di voler approfittare della situazione per accaparrarsi il giocatore. Le poche manifestazioni di interesse per l’ex Inter non sono mai andate oltre lo scambio di informazioni. Ad eccezione del Monza, che ha mostrato concretezza nell’ultimo sondaggio effettuato.
Il club parigino, appurato che l’unico club concretamente sul giocatore è quello di Berlusconi, ha aperto alla trattativa nelle condizioni più agevoli possibili. Pur di liberare un posto in attacco, i francesi sarebbero disposti ad accollarsi una parte delle spese dell’ingaggio dell’argentino. A queste condizioni l’affare adesso può prendere la piega sperata da tutti.