Calciomercato Monza, in Serie B sta per approdare un attaccante che ha sorpreso tutta la serie A, ma che non è riuscito a ripetersi quest’ anno.
Il Monza è pronto a mettere sotto contratto un bomber di categoria che ha fatto faville a Crotone: si tratta di Nwanko Simy (29), miglior marcatore nella storia del Crotone capace di segnare 20 gol nell’ultima stagione in calabria nella massima serie, diventando il secondo marcatore africano a raggiungere almeno 20 gol in Serie A.
Leggi anche–>Calciomercato Genoa, cercasi attaccante | Il casting si arricchisce
Difficile ambientamento
Quando è arrivata la notizia che la Salernitana aveva messo sotto contratto il bomber nigeriano, i tifosi campani avevano esultato convinti di aver trovato il centravanti giusto per centrare la salvezza. Per ora, però, ha realizzato solo 1 gol e fornito due assist e la Salernitana è ferma in fondo alla classifica . In 18 presenze è diventato chiaro che il nigeriano non si è ancora ambientato nella nuova realtà campana.
Potrebbe interessarti anche–>Calciomercato, l’ultima idea del Cosenza fa sognare i tifosi
Cosa manca per la firma?
Importanti novità arrivano dal profilo Twitter di Nicolò Schira: la trattativa è in dirittura d’arrivo con la stretta finale del Monza per riportare Simy in Serie B e puntare alla promozione. Già in giornata potrebbe arrivare l’ufficialità.
Inizia la ricerca del sostituto
A Salerno si sono già attivati per trovare il sostituto e l’arrivo di Sabatini è provvidenziale: il nome più caldo è quello di Lapadula, in rotta con il Benevento e con proposte anche in Serie A.