Il Napoli, dopo aver stradominato lo scorso campionato di Serie A disputando uno dei giochi più belli d’Europa, è chiamato a confermarsi. Il cambio di guida tecnica in panchina sicuramente lascia immaginare che sotto l’aspetto tecnico-tattico qualcosa cambierà, ma la dirigenza da squadra e nuovo allenatore si aspetta risultati ottimali fin da subito.
Per quanto Rudi Garcia abbia concetti totalmente differenti da quelli di Spalletti, palesando una proposta meno spettacolare, non risulta difficile immaginare che i concetti di gioco impartiti al gruppo dal tecnico toscano restano. Per questo il nuovo tecnico sarà chiamato a limare il lavoro già fatto dal collega.
La mossa a centrocampo
Dopo l’addio di Kim, un altro protagonista dello scudetto è pronto a salutare, si tratta di Piotr Zielinski. Considerato a fine ciclo a Napoli dalla dirigenza partenopea, il polacco è prossimo a sposare le ricchezza arabe. Nonostante l’interessamento di alcuni club di Serie A, il giocatore appare ormai indirizzato verso l’Al-Ahli.
Per un centrocampista che esce ci sarà un centrocampista che entra. Il club azzurro è infatti pronto a chiudere la trattativa per portare all’ombra del Vesuvio Gabri Veiga. Il centrocampista viene valutato dal Celta Vigo 40 milioni di euro, che poi è il prezzo fissato dalla clausola rescissoria. Il Napoli si è spinto fin qui a 35 milioni di euro. La chiave per chiudere l’affare potrebbe essere l’abbinamento di una percentuale sulla futura rivendita.