Calciomercato Napoli – Giuntoli tenta un nuovo colpo alla Kvaratskhelia

Il Napoli, forte del primo posto in classifica e di un gioco espresso che ha attirato gli occhi di mezza Europa, è desideroso di consolidare quanto fatto e imprimere ancor di più il proprio marchio nel mondo del calcio attraverso una chiara visione e una definita messa in pratica del prodotto offerto.

La passata stagione, quando il club ha deciso di optare per un drastico cambio di filosofia che potesse mantenere al minimo le spese del club e potenziare il brand Napoli Calcio nel mondo, è stata quella indicatoria. Ceduti i big, ormai avanti con l’età, Giuntoli e tutto il team di mercato hanno deciso di effettuare un radicale cambio sugli investimenti, costruendo a Luciano Spalletti una formazione conforme e ideale ai suoi princìpi di gioco, oltre che giovane e perciò maggiormente recettiva agli stimoli tattici.

La personificazione di tali cambiamenti è sicuramente Khvicha Kvaratskhelia. Per questo Giuntoli, proprio per provare a ripetersi, così da trovarsi con un altro gioiello tra le mani, ha messo nel mirino un altro georgiano sconosciuto ai più: Giorgi Kvernadze. Nato il 7 febbraio del 2003, con la maglia del Televiv FC si sta mettendo in mostra. Forza fisica, velocità e capacità di dribbling sono le doti che più di tutte ne stanno mettendo in mostra il valore e che ne alimentano i paragoni con Kvara.

Secondo quanto riportato dall’odierna edizione del Corriere dello Sport, Giuntoli ha già messo le mani sul talento georgiano e starebbe trattando con il Telaviv. Arrivato prima di tutti sul giocatore, sarà necessario capire se il club Partenopeo tenterà l’affondo già nella sessione invernale di calciomercato o se rimanderà all’estate la trattativa.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Ben Chilwell

Chilwell alla Juve? Il terzino del Chelsea nel mirino bianconero

Ben Chilwell, fuori dai piani del Chelsea, potrebbe arrivare a Torino in prestito a gennaio. …

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *