Calciomercato Napoli, Spalletti fa sul serio e lo vuole portare all’ombra del Vesuvio. Asta di fuoco per il colpo scudetto.
I partenopei si sono fin qui distinti per un cammino straordinario e certamente inatteso dai più, soprattutto dopo i pareri discordanti generati dalla campagna acquisti di Giuntoli e colleghi. Come ricorderete, l’estate per i tifosi azzurri non è stata delle più semplici, alla luce dei diversi nobilissimi addii e di un mercato in entrata che ha iniziato a divenire importante solamente negli ultimissimi giorni, con gli ingaggi di Raspadori e Simeone.
Fino a quel momento, il timore legato alla non conoscenza di Kvarastkhelia e alle sortite di profili quali Koulibaly (rimpiazzato con il quasi anonimo Kim), Insigne e Mertens, avevano certamente contribuito ad acuire un sentimento di paura legato anche alla fresca delusione arrivata in campionato, con uno scudetto quasi cestinato nelle ultimissime giornate con i passi falsi contro Fiorentina, Roma e, soprattutto, Empoli.
Calciomercato Napoli, irruzione Spalletti per il colpo da 20 milioni
Il resto della storia è però cosa nota, con un Napoli che quest’anno ha sin da subito dimostrato di avere una marcia in più e che attualmente vanta ben otto punti di distacco rispetto alla seconda classificata, il Milan di Pioli. Il tutto senza dimenticare della mina vagante più importante di questo campionato, la Juventus di Allegri. I bianconeri sembrano infatti essere tornati quelli di un tempo ma continuano a distare ben dieci lunghezze da una compagine che sembra davvero vantare tutti i presupposti per la vittoria finale.
Un’importante discriminante sarà certamente la campagna acquisti invernale, per la quale il Napoli sembrerebbe aver messo nel mirino un giocatore conteso dall’élite della Serie A e non solo. Ci riferiamo al ventiduenne dello Spezia, Jakub Kiwior. Il polacco è seguito anche da Roma, Milan e Juventus, oltre che da nobili realtà di Premier League e Liga. Come riferito dalle colonne de “Il Corriere dello Sport”, su di lui ci sarebbe anche il Napoli. Ricordiamo che i liguri intendono sfruttare l’asta per incassare una cifra di circa 20 milioni di euro.